Alice e Giovanni si sono ispirati alla loro comune passione per la cucina, che è diventata il filo conduttore del loro matrimonio. La sposa è una graphic designer e ha curato personalmente la grafica, dai libretti messa in letterpress ai menù stampati su carta kraft. Adorate il tableau de mariage realizzato con piante aromatiche, perfetto per un matrimonio all’aperto! Ecco le foto scattate da Studio Magenta.
Dalla sposa
Volevamo festeggiare e rendere l’evento una festa, niente di troppo formale, condividendo la giornata con le persone che ci stanno più a cuore. Il tema è nato da una passione che ci accomuna: la cucina. Ci piace cucinare insieme e sperimentare nuovi sapori sia a casa che in viaggio.
Ho amato il giorno del matrimonio, ma, a posteriori, direi anche l’organizzazione. I mesi prima sono stati indubbiamente stressanti forse anche amplificati dal fatto che una parte del lavoro mi coinvolgeva direttamente: essendo la graphic designer (insieme a Isabella Leoni) del mio matrimonio, ho realizzato tutta la stationery del matrimonio. Ma, una volta visto il risultato, sono stata ampiamente ricompensata da tutto quello stress.
Ai futuri sposi consiglio di scegliere attentamente i fornitori, non sempre i più famosi o i più costosi si rivelano i migliori e i più originali.
Da Studio Magenta
Ho adorato i fiori, gli allestimenti in generale e l’atmosfera della giornata: era tutto molto curato e non c’era nulla di esagerato. È stato un matrimonio con uno stile omogeneo dall’inizio alla fine, l’ho trovato coerente in tutte le scelte che ha fatto e gli invitati si sono veramente divertiti, credo che Alice sia stata brava a organizzare tutto quello che desiderava senza mai voler strafare.
In generale lo stile di tutta la giornata era proprio fresco, compreso il vestito di lei che era semplice ma era adattissimo: lineare, senza troppi orpelli. Anche lui con il papillon rosso e le All Star ha sicuramente reso il tutto un matrimonio giovane.
Credits
Fotografia: Studio Magenta // Cerimonia: Chiesa di San Leonardo Abate, Mantova // Ricevimento: Villa di Bagno // Abito da sposa: Sposi domani // Scarpe sposa: Pretty Ballerinas // Scarpe: All star // Abito sposo: Corneliani // Papillon: Mrs Bowtie // Fiori: I fiori di San Lorenzo // Torta: Pasticceria Bendoni // Acconciatura: Federica Storchio // Make up: Estetica Quasar // Inviti, grafica e bomboniere: Letterink // Decorazioni: Letterink + I fiori di San Lorenzo // Catering: Fuori Rosa
Lascia un commento