Adoro come Margherita Calati e Alice Pascarella di Studio Alispi per questo styled shoot si siano ispirate non al giorno del matrimonio, ma ai preparativi e in particolare alla prova dell’abito da sposa. Gli abiti sono quelli romantici e ricercati di Liù Atelier che ha ospitato questo shooting nel suo nuovo showroom torinese. Tra tè e biscotti, fiori dai colori pastello e meravigliosi accessori, sembra proprio di vivere la magia dei primissimi preparativi e della scelta dell’abito!
Dalla fotografa, Margherita Calati: Ormai gli styled shoot sono un appuntamento fisso, un tema su cui ci piace lavorare per mostrare ogni volta una sposa sempre nuova e caratteristica. Questa volta però abbiamo aggiunto una sfida in più al lavoro: volevamo rappresentare al meglio le creazioni sartoriali della stilista Zaira Curti, ideatrice del marchio torinese Liù Atelier. Il nuovo showroom ha da poco inaugurato in uno dei quartieri più chic del capoluogo piemontese, la zona della Gran Madre di Dio. Volevamo che questa ricercatezza, questo charme classico ma non scontato emergesse anche nello shooting, dove è protagonista indiscussa la femminilità.
Ci è sembrato doveroso, se non ovvio, ambientare il servizio proprio all’interno dello showroom, ricreando un’atmosfera bohémien, sofisticata, un po’ “d’altri tempi”: esattamente le caratteristiche che descrivono gli abiti da sposa sartoriali di Zaira. Quello che abbiamo ricreato nel servizio è un classico appuntamento prova di una futura sposa, che presso Liù Atelier sarà coccolata con tè, biscotti e mille attenzioni, concedendosi qualche ora per sognare a occhi aperti, in compagnia dell’amica del cuore, la sua damigella, provando gli abiti delle meraviglie fino a trovare quello perfetto per lei.
Abbiamo scelto delle modelle che potessero rappresentare l’ideale di sposa di questo brand: una donna decisa, forte ma dolce, determinata e sognatrice. Due bellezze particolari, non convenzionali, messe ancora più in risalto dal trucco tenue e delicato di Silvia Galeazzo. Ed è così che in un giorno di pioggia torrenziale abbiamo dato vita alla nostra versione di un appuntamento in atelier.
A completare l’atmosfera bohémien non potevano mancare gli accessori: orecchini e bijoux firmati Lou Lou Creative Lab, ricchi fermacapelli di Lollipops, scarpe sofisticate di Mascia Mandolesi. I bouquet semplici, freschi e dai colori tenui si sono sposati poi alla perfezione con la delicatezza della stationery firmata Studio Alispi e in generale con il suo allestimento curatissimo che ha saputo enfatizzare la bellezza di quest’angolo parigino nel cuore di Torino.
Credits
Fotografia e editing: Margherita Calati // Direzione creativa e partecipazioni: Alice Pascarella – Studio Alispi // Trucco e acconciature: Silvia Galeazzo // Abiti da sposa: Liù Atelier // Abiti da cerimonia: Liù Atelier // Bijoux: Lou Lou Creative Lab // Scarpe sposa: Mascia Mandolesi // Accessori per capelli: Lollipops Torino // Fiori: Fiorile di Martina Geschwind // Modelle: Vanessa Bonicatto, Cecilia Perotti // Location: Liù Atelier, showroom
Lascia un commento