È un piacere iniziare la settimana con il matrimonio di Irene e Ferdinando, romantico e delicato come una farfalla! Sono proprio le farfalle il tema di questo real wedding fotografato da Studio Magenta, dagli allestimenti alla grafica realizzata dalla sposa. Credo proprio che adorerete le composizioni floreali realizzata da I Fiori di San Lorenzo, con splendide dalie e rose da giardino. E poi l’abito di Irene, lungo, ma che si è trasformato in un abito corto a fine serata.
Racconta Irene, la sposa: Io e mio marito ci siamo conosciuti sui banchi di scuola, facevamo entrambi il liceo Artistico ed eravamo nella stessa classe. Dopo un lungo corteggiamento da parte di mio marito ho ceduto, l’amico si è trasformato in marito…e ad oggi siamo insieme da ben 12 anni!
Volevamo uscire dai soliti schemi di matrimoni di paese ai quali eravamo tutti abituati…un matrimonio diverso in tutto! Anche solo per il fatto d’aver cenato in una cornice da favola nel patio di un antico Convento sotto un cielo di stelle. Il tema erano le farfalle. Le adoro, ne ho tagliate moltissime che poi ho legato a fili trasparenti e attaccate su una pianta all’ ingresso di casa mia e nel bosco della Location dove hanno fatto da sfondo al taglio della torta!
Avendo studiato personalmente le partecipazioni, il tableau e i segnatavoli, le ho riprese anche su essi. Un tocco di eleganza a tavola, la farfalla appoggiata al bordo del calice come segnaposto! Anche l’abito disegnato da me e poi creato da Sonia di Atelier Sonia Creazioni aveva delle farfalle in pizzo e cristalli come decoro, ma anche la gonna in organza di seta ricordava la leggerezza e la delicatezza di una farfalla per tutti gli strati a petali.
La Fiorista ha realizzato un bouquet bellissimo, ma anche le ceste in chiesa e le cassettine sui tavoli del ricevimento erano stupende. C’è stato uno studio molto accurato anche per i fiori, io ho creato un bozzetto della Chiesa e insieme poi abbiamo deciso per la tipologia di fiori e di composizione da creare in base anche al color corallo che era il colore del matrimonio. Dalie cafe au lait introvabili e rose Juliet color rosa corallo l’hanno fatta da padrona.
Al nostro matrimonio in ritardo non era la sposa ma il prete, che arrivava dalla celebrazione di un altro matrimonio in un’ altra parrocchia. Il nostro matrimonio doveva svolgersi alle 17, ma dopo ben 30 minuti di ritardo è arrivato in fretta e furia davanti alla Chiesa facendo “pistaaa” agli invitati in sella alla sua motocross. Questo è quello che mi hanno raccontato tutti gli invitati…è stata una scena che rimarrà nella memoria!
Il momento più magico di tutto il ricevimento è stato il taglio della torta nel bosco. È stato un momento molto desiderato, fortunatamente il tempo ha retto anche se inizialmente sembrava iniziasse a piovere, ma poi si è aperto il cielo e le stelle ci hanno accompagnato per tutta la serata. Una stradina di lanterne ci ha accolti nel bosco dove sulle note di “Ho Hey” dei The Lumineers cantate dal vivo da Fabio, accolti da tutti gli invitati abbiamo tagliato la torta, magnifica cosparsa di fili luminosi, una sorpresa da parte di Paola del catering.
Con il senno di poi avrei rivisto l’orario della cerimonia. L’avrei anticipato di un’ora, anche perché avevamo 50 minuti di strada per arrivare alla location a Medole. Quindi alla fine abbiamo corso molto e infatti alcune cose non siamo riuscite a farle, come le foto di gruppo con gli invitati, o a godere con calma della location e altre piccole cose.
Credits
Fotografia: Studio Magenta // Cerimonia: Chiesa di Roncoferraro, Mantova // Ricevimento: Convento dell’Annunciata, Medole // Video: Jenny Arte e Video // Abito da sposa: Atelier Sonia Creazioni // Abito damigella: la nonna della sposa // Scarpe: Guess // Gioielli: Swarovski // Abito sposo: Corneliani // Scarpe sposo: D&G // Fiori: I Fiori di San Lorenzo di Benedetta Ombroni // Torta: Dolci Idee // Acconciatura: Colpi di testa Hairstyle // Make up: Alchimia Make Up Studio // Intrattenimento musicale: Fabio Santini e Massimiliano Frignani // Inviti, grafica e decorazione: la sposa // Catering: Gusto e Emozioni, Capralba
Lascia un commento