Nella lista delle cose che avrei voluto scoprire prima di sposarmi SelfPackaging occupa uno dei primi posti! Spesso infatti è più difficile decidere come confezionare le bomboniere che scegliere le bomboniere stesse. Lo shop online di SelfPackaging offre un’incredibile confezione di scatole per bomboniere (e molto altro!) in tutte le forme, colori e dimensioni che potete immaginare, perfette per contenere tutti i vostri piccoli favors e persino le partecipazioni. Non solo, troverete anche tanti accessori e strumenti creativi, oltre alle splendide sagome in cartone decorative.
Le scatoline di SelfPackaging sono così carine e facili da montare che basta pochissimo a renderle meravigliose. Ve lo dimostro con quattro progetti semplicissimi che ho preparato per voi: una scatola, quattro stili diversi!
Baker’s twine e pom pom
I topper più soffici sono quelli di carta velina! Io li ho realizzati seguendo questo tutorial, ma se non avete una fustella di questo tipo potete tagliare la carta con le forbici e seguire queste istruzioni. Un giro di baker’s twine e un po’ di colla e il gioco è fatto!
Pizzo e spago
Un piccolo progetto pensato per le spose più romantiche, basta un nastro di pizzo, che potrete cucire o incollare alle estremità, da avvolgere insieme a un cordino di canapa (potete acquistarlo qui) attorno alla scatola. Non dimenticate la mini etichetta, non è carinissima?
Origami e washi tape
Entrambi arrivano dal Giappone e insieme sono meravigliosi! I cuori origami sono semplicissimi e veloci da realizzare (qui trovate le istruzioni) e stanno benissimo sulle scatoline di SelfPackaging. Il nastro floreale abbinato (lo trovate qui) completa e rifinisce il look.
Girandole
Non potevano proprio mancare! Ne ho fatte tantissime per il mio matrimonio, sono semplici e bellissime da vedere, soprattutto quando ne accostate tante insieme. Una piccola girandola può diventare il topper perfetto per le vostre bomboniere: scegliete della carta colorata, magari con una fantasia diversa per lato e seguite un tutorial come questo. Basterà un po’ di colla a caldo per fissarla sulle scatoline.
Spero che vi siano piaciute le mie piccole proposte! Visitate il sito di SelfPackaging per scoprire tutto l’assortimento!
Francesca dice
Ciao Elena, davvero belle queste idee! Potresti aggiornare il link per fare le girandole, perché non riesco a vedere dove cliccare! Grazie e buona giornata 🙂 F x
Elena dice
Ora funziona! Grazie per la segnalazione e buona giornata anche a te!
Irene dice
Ciao, vorrei un’informazione: vorremmo realizzare le scatoline con il pizzo come bomboniere per il nostro matrimonio, ma come viene applicato sulla scatola? Quale colla si può usare? Colla a caldo o vinavil? Sai per caso consigliarci un tutorial?
Grazie, buona serata
Irene