Che ne dite di un bel trash the dress questo venerdì? Io li adoro, soprattutto quelli acquatici, come quello di Elisa e Alessandro, fotografato da Collephoto. La location è la piccola e suggestiva spiaggia di Maralunga a Lerici, uno sfondo meraviglioso per delle foto davvero mozzafiato.
Da Alessandro Colle di Collephoto: Elisa ed Alessandro si sono sposati a luglio e fin dal primo incontro mi hanno detto che il loro matrimonio doveva sembrare una favola.
Prima del matrimonio non avevamo ancora deciso come e dove realizzare il loro trash the dress e sinceramente ero un po’ pensieroso perchè volevo una location molto particolare e poco sfruttata, mentre mi ponevo queste domande Alessandro, lo sposo, ha deciso di fare una dedica a Elisa, una dedica molto dolce davanti a tutti gli invitati, ha fatto partire la musica della Sirenetta della Disney.
E’ stato un attimo, ho pensato a una location di mare e a Elisa come una sirenetta che nascesse dall’acqua per incontrare il suo principe.
Ho passato velocemente in rassegna tutte le località di mare che conoscevo e ho pensato a Maralunga, un posto difficile da raggiungere perchè dista circa 30 minuti a piedi dalla strada e si deve di scendere una ripidissima scala in cemento. E’ roba da matti, ma come dice Erasmo da Rotterdam dietro l’amore c’è sempre un po’ di follia e quindi i miei sposi hanno accettato.
Il giorno in cui abbiamo deciso di scendere abbiamo ridotto all’osso l’attrezzatura, risalire dalla caletta è davvero impegnativo e avremmo scontato il peso di ogni oggetto superfluo per cui ho utilizzato solo 2 macchine e 2 obbiettivi. Nessuna luce artificiale, nessun pannello di schiarita, solo luce naturale. Ho inoltre preferito 2 ottiche fisse invece degli zoom per avere più luminosità sulle luci della sera, ho sfruttato il controluce naturale che si forma in questa piccola insenatura per colorare i capelli di Elisa e ho cercato luci radenti che dessero profondità alle rocce. Tutto sommato una fotografia semplice da un punto di vista tecnico ma di un certo impatto visivo.
Credits
Fotografia: Collephoto // Location: Lerici (SP)
Bethany Hughes dice
Beautiful pictures! I feel like I’m being bride once again. Thanks for sharing this!
P.S. Please excuse my English language use – my Italian is way too rusty to comment in Italian.
Laura La Sposa Chic dice
Grazie Alessandro, hai fatto un servizio strepitoso!
Certamente la mia sposa era strepitosa, fantastica e sembrava proprio fosse uscita da una favola. Ancora complimenti.
Un caro saluto,
Claudia di Laura La Sposa Chic