Adoro come il matrimonio di Chiara e Paolo unisca la tradizione a dettagli curati e tanta freschezza! A conquistarmi in particolare, oltre al sorriso degli sposi, sono stati i vestiti: gli inserti in pizzo dell’abito di Chiara, il tocco di verde negli abitini delle damigelle e gli splendidi outfit delle testimoni. Marco Matteucci ha catturato ogni dettaglio di questa giornata.
Da Chiara, la sposa… Io e Paolo ci siamo conosciuti più di 10 anni fa, frequentavamo entrambi il gruppo scout del nostro paese, ma non avevamo mai provato un interesse reciproco, anche perché lui era circondato da ragazze! Poi un’estate, quando eravamo poco più che ventenni, è scattata la scintilla e da quel momento è stato un continuo rincorrersi per quasi un anno, poi finalmente il giorno del suo compleanno, abbiamo capito che dovevamo fermarci e smetterla di rincorrerci. E da quel giorno, dopo 9 anni di alti e bassi, di partenze (mie!), di prendere e lasciarsi, abbiamo deciso di sposarci.
Quel giorno è stato tanto sospirato e tanto pensato. Siamo giunti all’1 giugno stremati perché avevamo concentrato tutte le energie per la casa, e anche perché non eravamo riusciti a ritagliarci molti spazi con il lavoro per organizzare altro. Fortunatamente siamo stati seguiti da amici e professionisti.
Il tema del nostro matrimonio è stato il verde, sia perché è un colore che io adoro ma soprattutto perché rappresenta appieno la natura e quindi la genuinità e la semplicità. Spinti da questo ideale abbiamo cercato di mantenere pura la location dove si è tenuto il ricevimento, senza esagerare con fori o addobbi anche perché non ce n’è stato bisogno, Villa Boccabianca è davvero bella e suggestiva di per sé.
Per l’addobbo in chiesa abbiamo deciso di mixare piccole gerbere bianche con limoni verdi. La fiorista ha fatto un ottimo lavoro e si è dimostrata unica! Anche il mio bouquet di ortensie bianche è stato perfetto, come lo desideravo.
Ricordo che quel giorno il tempo è stato magnifico, come l’avevo sempre sognato: una giornata di sole e vento. Mi sono alzata eccitata, completamente esaltata, a differenza di Paolo che invece era tesissimo e preso dall’ansia!
Il segnaposto per gli invitati era un cartoncino chiuso da un nastro verde che riportava i nostri nomi e la nostra data, al cui interno vi erano semi di fiori di Achillea.
Il mio abito è stato realizzato dall’ atelier Blue Maison su mia personale ispirazione. Le ragazze sono state davvero in gamba e mi hanno seguita passo passo con pazienza e professionalità, assecondando ogni mio desiderio.
Il gruppo che abbiamo scelto e che ci ha intrattenuto per tutta la durata del ricevimento e oltre, è stato fantastico! I ragazzi del My New Band hanno suonato e cantato alla grande, adattandosi ai momenti del pranzo con la musica adeguata.
Se potessi tornare indietro rifarei tutto ma al rallentatore, perché arrivata la sera io e mio marito ci siamo guardati negli occhi increduli che quella magnifica giornata fosse già finita!
Credits
Fotografia: Marco Matteucci // Fiori: Meridiana // Ricevimento: Villa Boccabianca // Grafica partecipazioni: Ispiranda // Abito sposa: Blu Maison Atelier // Abito sposo: Sartoria Alessi // Estetista: Soavè di Morganti Roberta // Parrucchiere: Morganti Mirko // Gruppo musicale: My New Band
Lascia un commento