I matrimoni bohémien mi incantano! Adoro abiti da sposa dalle linee fluide, fiori coloratissimi e piume, corone floreali, macramè e pattern geometrici, in un’atmosfera rilassata e non convenzionale.
Se qualche tempo fa vi avevo ispirato con 20 idee per un matrimonio bohémien, ora è arrivato il momento di passare alla pratica, con dieci progetti rigorosamente fai da te, in perfetto stile boho. Dagli accessori per la sposa alle damigelle alle decorazioni, troverete idee per tutti i gusti!
Se state organizzando un matrimonio bohémien sono certa che non vorrete farvi mancare una corona di fiori! Non esiste occasione migliore per indossare una di queste meraviglie. In rete si trovano molti tutorial, sia con fiori freschi che fiori di stoffa; cliccate qui per copiare quella in foto!
Il macramé è perfetto per quel tocco boho in più! Questo backdrop ombre è versatilissimo e, al contrario di quello che potrebbe sembreare, non è troppo complicato da realizzare. Qui le istruzioni!
Questo chandelier sarebbe splendido appeso a un arco nuziale per una cerimonia all’aperto romanticissima! Potete copiarlo seguendo questo tutorial.
Un paio di orecchini pendenti non possono mancare e questi sono semplicissimi. Perfetti per la sposa boho e per le sue damigelle. Cliccate qui per saperne di più!
Ok, questo backdrop non sembra di semplicissima realizzazione (né di facile trasporto!) ma è fatto di tappi di sughero, marshmallow, glitter e vernici dorata… Insomma, è meraviglioso e dovevo assolutamente includerlo nella selezione. Cliccando qui troverete un tutorial completo!
Molto più semplici ma altrettanto di effetto, queste piume sono perfette se cercate un look boho e glam allo stesso tempo. Il procedimento è piuttosto intuitivo ma se siete in dubbio date pure un’occhiata qui.
Trovo splendido questo braccialetto floreale, un’ottima alternativa al bouquet per le damigelle. Qui il progetto completo!
Telai da ricamo, lana e piume sono i materiali necessari a realizzare dei coloratissimi acchiappasogni, il perfetto dettaglio per ogni matrimonio bohémien. Cliccate qui per il tutorial!
Portate un tocco di colore sulla tavola tingendo i tovaglioli! Basterà seguire queste istruzioni.
Le spose più creative potranno realizzare da sole anche il bouquet, seguendo questo tutorial. Nel perfetto bouquet bohémien non possono mancare piante succulente, foliage assortito e magari una bella protea, in mezzo a fiori coloratissimi.
Cliccate qui per altre idee per un matrimonio fai da te e se lo stile bohémien ha conquistato anche voi non dimenticate di curiosare tra le ispirazioni a tema pubblicate sul blog!
giulia dice
mi piace tutt soprattutto la coroncina!!!