Non è certo un segreto che io abbia un debole per palloncini, coriandoli e splendide coppie innamorate. L’engagement session di oggi, fotografata da Lucia Fatima, mi rende davvero felice perché comprende tutti questi elementi, insieme ai fiori del Giardino Botanico di Zurigo e a romanticissime tonalità di rosa.
Da Lucia Fatima… La coppia é veramente dolce. Si chiamano Pia e Curdin e vengono dai Grigioni (in Svizzera) ma lavorano entrambi a Zurigo. Si sposeranno il prossimo anno alle Isole di Brissago, in Ticino.
Spesso scendevano in Ticino e quando hanno visto le isole si sono innamorati e hanno deciso di festeggiare li il loro matrimonio.
Per l’engagement session volevamo andare proprio alle Isole di Brissago, ma per motivi di lavoro non è stato possibile organizzare lì. Per questo motivo abbiamo cercato a Zurigo una location che richiamasse un po’ il giardino botanico delle Isole…e siamo andati proprio al giardino Botanico di Zurigo! Abbiamo scattato sia in esterna, con dei toni molto caldi e autunnali, che indoor, a richiamare i colori verdi e vivi dell’estate.
Insieme abbiamo pensato a diversi props da usare per lo shooting e alla fine siamo rimasti sul semplice: palloncini rosa (a richiamare il colore delicato del loro matrimonio), una protea (il fiore usato per lo still life con l’anello di fidanzamento), coriandoli rosa da lanciare e delle Big Babol per dei simpatici portrait. I toni e lo stile un po’ retrò li rappresenta bene e saranno il filo conduttore di quello che sarà il loro grande giorno, il prossimo agosto.
Credits
Fotografia: Lucia Fatima // Location: Botanische Garten Zürich
Pippa Clark dice
Cute wedding! The pink dress is a great idea