L’inspiration shoot di oggi, organizzato da Trepois, ci porta in Puglia ed in particolare a Pulsano, un piccolo paese vicino a Taranto. Sarà il cielo nuvoloso, saranno le foto di Maison Pestea, o forse l’idea di un matrimonio così intimo e raccolto, ma trovo che l’atmosfera sia incredibilmente affascinante. E i dettagli non sono da meno: amo l’abito da sposa corto in pizzo, i tocchi di turchese e la grafica moderna ed essenziale.
Da Trepois… A questo shooting tengo tanto innanzitutto perché l’ho fatto con Peggy. Poi perché parla tanto anche di me e della passione che metto in ogni cosa che faccio. Della semplicità dei sentimenti e dell’importanza che hanno per me la mia terra e le piccole cose.
Il turchese del mare. La sabbia. Il verde delle foglie di agave e dei fichi d’india. Le margherite ed i fiori dei capperi. La focaccia, i taralli, i pomodori, le ciliegie ed il buon vino. Il bianco delle meringhe. Il tramonto di una giornata di fine maggio. Gli sguardi, i sorrisi e la voglia di vivere e di amarsi di Federica e Sharon.
A me questo piace: raccontare storie d’amore vere. Il servizio è di ispirazione ma i protagonisti sono veramente innamorati.
Credits
Fotografia: Peggy Picot – Maison Pestea // Design & Planning: Trepois // Fiori: Les fleurs jolies di Martino Semeraro, Taranto // Food & Cakes: La vie en Rose // Location: Villa Elisa B&B di Mario Blasi; Pulsano (TA)
Rossana dice
Grazie Elena per aver dato spazio a questo mio lavoro.
Un abbraccio