Non c’è niente che adori di più dei piccoli dettagli fatti a mano e per questo la sezione DIY del blog è una delle mie preferite. Con il post di oggi si arricchisce di 10 nuove idee pensate per i matrimoni invernali: lana, pigne e piccoli particolari che renderanno ancora più confortevole il vostro grande giorno.
Cominciamo con il più adorabile dei cuscini porta fedi, in lana, il perfetto dettaglio invernale. Per realizzarlo seguite il tutorial di Martha Stewart Weddings.
Le bomboniere che preferisco sono buone oltre che belle. Scommettiamo che i vostri ospiti adoreranno questi preparati per la cioccolata calda, proposti da Green Wedding Shoes?
Un’altra idea che adoro è quella di servire bevande calde ai matrimoni invernali, all’interno di mug personalizzate, naturalmente! Su Elli Blog troverete le etichette già pronte da stampare.
Passando alle decorazioni, trovo deliziosi e versatili questi mini bouquet invernali, adatti sia come segnaposto che come centrotavola. Il tutorial si trova su Project Wedding.
In tema con il trend botanico, le più belle ghirlande invernali sono realizzate solo con foliage. Correte su Once Wed per scoprire come fare!
Il concetto è lo stesso, ma in versione mini, per questi segnaposto al profumo di rosmarino. Il progetto è semplicissimo e le istruzioni si trovano su Spoon Fork Bacon.
In alternativa, ecco come trasformare una pigna in segnaposto: basta seguire il tutorial di Squirrelly Minds!
Ma le pigne possono diventare anche splendide bomboniere, seguendo il tutorial di Something Turquoise che le trasforma in accendi fuoco. Il problema è che sono così carine che nessuno vorrà bruciarle…
Un’altra idea per una bomboniera invernale è personalizzare una scatola di fiammiferi, da donare agli ospiti insieme alla vostra candela preferita. Su Evermine troverete le etichette stampabili.
L’ultima (e forse la mia preferita) idea per le bomboniere è quella proposta da Rae Ann Kelly: degli scaldamani fai da te, realizzati con riso e la vostra stoffa preferita.
Lascia un commento