Spesso sono delle condizioni atmosferiche non proprio ottimali a rendere affascinante e indimenticabile un servizio fotografico. Come nel caso dell’engagement session di Stefania e Frank, scattata interamente su pellicola da Lucia Fatima, in una giornata di nebbia. Adoro questa atmosfera, magica e un po’ malinconica…
Da Lucia Fatima… Stefania e Frank sono innamorati da davvero tanto tempo, e quando mi hanno contattata per realizzare una love session mi sono emozionata, anche perché entrambi sono miei carissimi amici. Siamo andati in montagna in zona Lugano, per cercare l’ultimo strato di neve. La nebbia ci ha aiutati a creare questa atmosfera magica, enfatizzata ancora di più dall’effetto granuloso e “vero” della pellicola.
Un paio d’anni fa, da parte loro ho ricevuto per natale una Box Camera di inizio secolo (circa 1930), una Coroner medio formato. L’abbiamo usata come props per questa love session e abbiamo approfittato dell’occasione per scattare con questa bellissima camera oscura. Nulla di più magico.
Credits
Fotografa: Lucia Fatima // Location: Carona, Lugano // Camera: Canon Ae1 & Coroner Box Camera // Film: 35mm Kodak // Scan: Carmencita Film Lab
Lascia un commento