L’inspiration shoot di oggi, realizzato da Benevent Planner e Fabrice Bouverat, unisce due delle ultime tendenze, quella botanica e quella geometrica. Materiali naturali e foliage incontrano le linee moderne ed essenziali della grafica in due ambientazioni eco-chic, una serra per la cerimonia e uno chalet per la cena. Via libera quindi programmi cerimonia esagonali, o al tableau de mariage geometrico e retrò allo stesso tempo, grazie all’aggiunta delle chiavi antiche. Ma la cosa che preferisco dev’essere la splendida torta a effetto lavagna, con fiori e foglie come topper!
Da Benevent Planner… Per questo styled shoot ci siamo ispirati alla natura e ai materiali ecologici come il legno, la lavagna e il cotone.
Il tema botanico ha fatto da protagonista; inoltre abbiamo utilizzato dei tratti geometrici per la stationery, il tableau de mariage, i sottopiatti e i gemelli dello sposo.
Abbiamo scelto una palette di colori come il rosa quartz, il verde salvia, il verde foglia, il nero lavagna e il bianco; sia al bouquet che all’allestimento floreale abbiamo voluto dare un effetto “spettinato” utilizzando anche fiori di campo.
Per quanto riguarda l’abito della sposa abbiamo scelto un abito di Leila Hafzi, che utilizza tessuti naturali proprio per ricreare la libertà di godersi la natura durante il giorno del matrimonio.
Per quanto riguarda il ricevimento non poteva che svolgersi in uno chalet completamente fatto di legno. La tavola è stata allestita cercando di portare un po’ di natura all’interno, per condividerla con amici e parenti.
Abbiamo stampato sul tovagliolo il menù perché ogni ospite potesse conservarlo ed infine abbiamo fatto realizzare una torta ad effetto lavagna.
Credits
Fotografia: Fabrice Bouverat // Wedding Planner& Design: Benevent Planner // Wedding cake: Bella’s Bakery // Abiti sposa e sposo: Tessabit // Flower design: Cip Garden // Acconciatura: Margot Martini // Make up artist: Gregory // Fedi: Gioielleria Fasola
Lascia un commento