È un matrimonio immerso nella natura quello di Alice e Pierluigi, che hanno detto sì all’aperto, tra vigneti, frutta biologica e caprette incredibilmente fotogeniche! Sono tante le cose da adorare, dall’abito di Alice, firmato Atelier Emé, fino alle erbe aromatiche, usate come centrotavola e per comporre uno splendido tableau de mariage. E non dimentichiamo l’emozionante e romanticissimo first look!
Grazie a Giovanna Aprili per queste immagini!
Da Giovanna Aprili… Gli sposi sono Alice e Pierluigi che oltretutto sono miei carissimi amici, quindi mi sono ritrovata a doverli fotografare con le lacrime agli occhi per l’emozione. Il loro è stato un matrimonio particolare perché da circa un anno e mezzo hanno realizzato il loro sogno di aprire un’azienda agricola biologica, Cascina Primavera, e ogni giorno lavorano la terra a Centenaro, un piccolo paese della provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda.
Ovviamente hanno voluto che il loro matrimonio li rispecchiasse al meglio!
Così la cerimonia e il ricevimento si sono svolti in una cascina poco distante circondata dalla campagna e dai vigneti, per la cerimonia hanno allestito il porticato della cantina del cascinale, mentre il ricevimento si è svolto nella sala principale.
Alice è arrivata a bordo di un vecchio maggiolino verde e prima della cerimonia hanno voluto fare il first look, momento davvero emozionante.
Una particolarità è stata la presenza durante tutta la giornata di una mamma capretta e del suo piccolo, una bellissimo regalo da parte di alcuni amici per gli sposi, inutile dire che tutti ci siamo subito affezionati a loro!
Per quanto riguarda il bouquet, il tableau e i centrotavola sono composti da piante aromatiche e durante il buffet di dolci Alice e Pier hanno messo a disposizione degli ospiti alcune cassette con la frutta che coltivano, oltre alla classica confettata. Sia la cerimonia che l’aperitivo sono state animate dal suono di due cornamuse, veramente suggestivo.
Credits
Fotografia: Giovanna Aprili // Location: Cascina Capuzza, San Martino della Battaglia // Abito sposa: Emè di Emè
Lascia un commento