Rendere chic un matrimonio ispirato ai fumetti non è facile, ma Luana e Daniele, insieme a Irene di Isi Eventi sono riusciti perfettamente nell’impresa. Grafiche ispirate ai super-eroi, coni porta riso realizzati con pagine di fumetti, centrotavola e photo booth a tema incontrano fiori dai toni pastello e tanto romanticismo. La luce dei primi giorni di autunno e la cornice di un’affascinante dimora ottocentesca hanno fatto il resto.
Da Isi Eventi… Il tema fumetti è stato il fil rouge scelto da Luana e Daniele, belli, innamorati e con un debole per il mondo comics. Aggiungiamo una location da favola – la storica Villa Moschetti, situata a Boves (CN) – tanti amici pronti a fare festa, momenti di commozione e di puro divertimento…
Incorniciata dai colori dell’autunno appena arrivato, Luana, in un meraviglioso abito che rispecchiava la sua semplicità ed esaltava la sua bellezza, ha detto “sì lo voglio” al suo Daniele, emozionato e sorridente per tutta la durata della cerimonia, che si è svolta in un’ala della villa prospiciente il grande parco che la circonda.
Una celebrazione che ha toccato il cuore di tutti: è scappata più di una lacrimuccia, sia all’ingresso di Luana sulle note di “She” di Elvis Costello eseguita da un trio d’archi, stretta al braccio del papà e preceduta dalle sue tre amiche del cuore (ciascuna indossava un particolarissimo braccialetto con il simbolo di un supereroe, proprio come la sposa!), sia durante le letture delle promesse nuziali.
L’aperitivo è stato allestito en plein air, nel verde del parco, dove fra una tartina ed un brindisi si poteva usufruire di un angolo photobooth, ovviamente a tema fumetti e dintorni. Sposi ed ospiti si sono divertiti ad impersonare Iron Man, Hulk, Sailor Moon, immortalati dallo staff dei fotografi che hanno prontamente sviluppato le foto, in modo che ciascuno potesse portarsi via un ricordo della festa.
Il tableau de mariage era composto da grandi lettere sempre rivestite di carta di giornale.
Il pranzo, si è tenuto all’interno della villa, in diverse sale al piano terra comunicanti fra di loro. La particolarità è stata quella di regalare ad ogni invitato una bellissima matita bianca personalizzata, in modo che tutti potessero scrivere un messaggio di auguri agli sposi.
Dopo essersi rifocillati, sposini, amici e parenti si sono trasferiti al piano superiore, per il romanticissimo taglio della torta, seguito dal primo ballo insieme. Dalla dolcezza del ballo a due, si è passati alle danze sfrenate insieme agli invitati, con menzione speciale per gli amici della coppia che hanno reso questo momento ancora più indimenticabile!
Oltre al photobooth corner, erano presenti altri angolini tematici. Innanzitutto l’immancabile confettata, con conetti porta-confetti fatti con pagine di fumetto, a cui abbiamo deciso di affiancare una mini degustazione di pop-corn, che gli invitati hanno ritrovato anche all’interno delle bomboniere. Abbiamo ideato delle birre etichettate con il “brand” degli sposi, trasformati in personaggi da fumetto disegnati da Luana stessa, dotata di uno spiccato talento per le arti grafiche.
Il party di festeggiamenti è stato allietato da un bravissimo dj che ha fatto scatenare tutte le generazioni.
Per finire un angolo sigari e amari, molto apprezzato dai maschietti, e un buffet di dolci, per la gioia delle donzelle.
Sorrisi e sguardi pieni di gioia sono stati la degna conclusione di questa giornata da sogno e per me non c’è soddisfazione più grande!
Credits
Wedding Planner: Irene Racca – Isi Eventi // Location: Villa Moschetti // Catering: Langa Catering // Fotografia: Immagini d’autore // Fiorista: I fiori di Sara 2 // Dj: Andrea Dj Cabot // Quartetto d’archi: Venus Quartett // Bomboniere: Le chat blanc // Pop Corn: Fol Popcorn // Abito Sposa: Claraluna // Abito Sposo: Lino Valeri
Jodhpur Tailors dice
Absolutely beautiful wedding shoot. We love Groom suit and this lovely background. Thank you for sharing with us your lovely Big day.
xxx