Se avete bisogno di un motivo in più per scegliere un matrimonio in autunno non cercate oltre. Questo inspiration shoot ha un’atmosfera così intima e cozy che mi mette voglia di sposarmi ancora una volta in questa stagione! Filblanc e Claudine Weddings hanno immaginato il perfetto matrimonio autunnale all’aperto: coperte, tazze di tè fumante, dettagli naturali e gusto boho chic.
Da Filblanc… Gli scatti sono nati dalla collaborazione che Filblanc ha con Claudine Wedding and Events: adoriamo i matrimoni non convenzionali, freschi, spontanei. Meglio se all’aperto. O in una location particolare.
Ecco che quindi, inspirate dai meravigliosi colori dell’autunno, abbiamo pensato di realizzare uno shooting fotografico in un luogo a noi particolarmente caro, il Lago Moro, sulle colline di Darfo Boario Terme.
L’idea era quella di ricreare un’ambientazione un po’ bohémienne, una sorta di romantico picnic sulle rive del lago, dove i protagonisti assoluti fossero gli sposi e la natura. Per le decorazioni floreali ci siamo affidate al gusto di Roberto, The Florist, che per rendere più interessanti le composizioni ha saccheggiato il giardino di casa alla ricerca di foglie e bacche di stagione, più naturali dei classici fiori coltivati.
Toni bruciati, colori caldi e materiali morbidi come coperte in lana e plaid hanno caratterizzato gli allestimenti: vasi in vetro e rame per meglio riflettere i raggi del timido sole autunnale, su una base di pallet e cortecce grezze.
Come seconda ambientazione abbiamo pensato di allestire un piccolo hot drink corner con punch al mandarino e tè alla cannella, naturalmente accompagnati da deliziosi cioccolatini: un ottimo motivo per sposarsi in autunno!
Credits
Fotografia: Filblanc // Wedding designer: Claudine Weddings // Flower designer: The Florist // MUA: Centro Bellessere
Lascia un commento