Se vi state chiedendo come sarebbe il vostro matrimonio in città la risposta è in questo inspiration shoot realizzato da da Postcard from Italy: incantevole! Con lo skyline di Milano sullo sfondo, lo shooting è ispirato a Manhattan di Woody Allen. Il mood industriale è addolcito da un allestimento romantico realizzato da Il Profumo dei Fiori, tra candele, cassette di legno e una cascata di eucalipto.
CHAPTER ONE
He adored New York City.
He idolised it all out of proportion.
Uh, no. Make that He romanticised it all out of proportion.
To him,
no matter what the season was,
this was still a town
that existed in black and white
and pulsated to the great tunes of George Gershwin.
Uh… no. Let me start this over.
(Manhattan di Woody Allen, 1979)
Da Postcard from Italy… Lo shooting vuole raccontare la bellezza di Milano, della sua luce e dei suoi scorci immaginando il matrimonio di una giovane coppia. Gli elementi che contraddistinguono questo shooting dal sapore industrial sono la chiara ispirazione new yorkese, l’impronta narrativa e il continuo gioco tra bianco/nero e colore.
Gli abiti realizzati da Il Sogno Atelier rappresentano al meglio lo stile “urban chic”: eleganti e sofisticati, con dettagli preziosi e non convenzionali.
Claudia Zambello ha curato il look metropolitano della sposa concentrandosi su un make up intenso e deciso, lasciando i capelli sciolti e voluminosi.
La prima parte dello shooting si è svolta tra le vie dello storico quartiere milanese di Isola, che negli ultimi anni ha subito un graduale processo di trasformazione e riqualificazione.
La seconda parte ha visto come cornice il 39° piano del Pirellone, uno dei palazzi simbolo di Milano. Ispirandosi al celebre “Manhattan” di Woody Allen, sono state ricreate le atmosfere nebbiose e romantiche del film, sfruttando le ampie vetrate e un panorama unico.
Il Profumo dei Fiori ha curato l’aspetto floreale, allestendo in questa location storica un angolo intimo e romantico con vecchi candelabri, lanterne, cassette di legno, il tutto avvolto in una calda luce invernale.
Le fedi, realizzate a mano, sono il modello “In&Out” dell’atelier MIOeTUO, un laboratorio di gioielli su misura unici e originali.
Il progetto interamente ideato da Postcard from Italy Wedding restituisce attraverso una selezione fotografica e una narrazione filmica un immaginario urbano, in cui il moderno e il vintage convivono con personalità e un tocco di eleganza.
Credits
Fotografia: Postcard from Italy // Abito sposa: Il Sogno Atelier // Make up, Hair Style & Hair: Claudia Zambello // Flower designer: Il Profumo dei Fiori // Anelli: MIO&TUO // Location: Belvedere Pirellone, Milano // Modelli: Eleonora Marangi e Antonino Dinunno
Lascia un commento