Devo aver esclamato “Wow” almeno tre volte guardando le foto del matrimonio di Lucia e Andrea! È una vera esplosione di colore e creatività, una splendida festa all’aperto sulle rive del lago Boscaccio. Dato che gli sposi lavorano come grafici hanno realizzato da soli le partecipazioni e tutto il materiale cartaceo, oltre ai cartelli lasercut in legno che hanno decorato il ricevimento. Il Profumo dei Fiori ha colorato la location con allestimenti floreali spettacolari, immortalati perfettamente, insieme ai momenti più importanti della giornata, da L&V Photography.
Da L&V Photography… Lucia e Andrea sono una coppia, sia nella vita che nel loro lavoro di creativi e grafici. Ancora prima di essere tutto questo, erano migliori amici. E questa incredibile complicità è palese, non appena li si conosce.
Noi li avevamo incontrati per la prima volta a The Love Affair, e subito era scoccata la scintilla. Dopo qualche mese abbiamo completato la conoscenza di tutta la famiglia, compresa la loro cagnolina Memole, durante la loro love session, e la prima impressione di una coppia dinamica, simpatica, e decisamente creativa, è stata del tutto confermata!
Per il loro matrimonio, Lucia e Andrea hanno deciso di organizzare una festa intima, sulle rive del lago di Cascina Gaggiano, poco fuori Milano, riunendo famiglie e amici, e un’intera corale di gospel, in cui Lucia canta nel tempo libero. La decisione di scegliere un’unica location per preparazioni, cerimonia e ricevimento, ha dato immediatamente alla giornata un clima rilassato e allegro, con amici che arrivavano ancora in abiti civili, prove del coro in diretta, e Memole che correva qui e là con qualche bimbo, figlio di invitati.
Da creativi e grafici, gli sposi si sono preoccupati di realizzare in autonomia le partecipazioni, che, coloratissime e piene di dettagli, ricordavano quelli delle grandi feste di paese, con tanto di biglietto su misura per i bimbi, realizzato come un ticket per il circo.
Il trionfo del colore è stato predominante per tutta la giornata, con i fiori di Sofia de Il Profumo dei Fiori, che ha realizzato un bouquet dagli accostamenti audaci e meravigliosi, e tanti centrotavola tutti diversi, con vasi grandi e piccoli, in mezzo ai segnatavolo in legno lasercut.
Una cerimonia splendida, commovente, e resa ancor più speciale dai canti e dai balli della corale gospel, ha dato inizio alla giornata, seguita da un aperitivo a pochi passi di distanza, e dalla cena, sulle rive del lago, sotto a un cielo di stelle e lucine fairylights, informale, ma curata nei minimi dettagli, così come l’allestimento della naked cake sotto il gazebo.
Ma la cosa che in assoluto abbiamo amato di più, è stato che Lucia e Andrea avevano un motto personale, che hanno voluto inserire qui e là nel loro giorno speciale, sottoforma di un wood sign. “Come pane e burro”, da uno dei loro film preferiti.
Anche il loro invito, sul sito, recitava proprio così, per invitare i loro ospiti, gli amici di una vita e i familiari, e per noi in queste poche e semplici parole è racchiuso il segreto di quello che dovrebbe essere un matrimonio ben riuscito, come il loro, con gli sposi circondati dalle persone che più amano: “Noi siamo come pane e burro… vuoi essere la marmellata?”
Credits
Fotografia: L&V Photography // Location: Cascina Boscaccio, Gaggiano (MI) // Stationery, segnaposto, lasercut: Design&Craft // Fiori: Il Profumo dei Fiori
Lascia un commento