Poche cose sono affascinanti come una cerimonia all’aperto sotto un cielo nuvoloso! Marco e Matteo hanno scelto la cornice del lago di Garda e l’intimità dei primi giorni di autunno. Per loro Nibel Atelier floreale ha realizzato allestimenti dai colori scuri e intensi, illuminati da accenti rame e magiche lucine.
Da Nibel Atelier floreale… Marco e Matteo hanno scelto di celebrare la loro unione civile sul Lago di Garda. L’allestimento floreale è stato curato dal floral designer Fabio Chioda per Nibel Atelier, laboratorio floreale specializzato nella creazione di allestimenti scenografici floreali e in wedding design.
L’allestimento di questa unione civile è caratterizzato da colori autunnali nelle tonalità dei bordeaux e rosa scuro (dalie e rose) con piccoli punti luce dati dal fiore di cera. Sono stati utilizzati tronchi di legno come alzate per le composizioni, elemento che si ritrova anche nell’allestimento della location dove si è tenuto il ricevimento.
Per i centrotavola viene riproposto l’elemento legno abbinato alla preziosità metallica del rame, resa ancora più vivace da bagliori di luce. Le fedi sono inserite su un supporto in legno con cuscinetto in muschio. Il gazebo in ferro anticato con chandelier di gocce di cristallo fa da cornice al momento davvero emozionante e partecipato dell’unione civile.
L’unione civile si è tenuta alla Rocca Visconteo Veneta, un complesso monumentale storico che sovrasta l’abitato di Lonato, a pochissimi chilometri dal lago di Garda. Il ricevimento, curato da Armony Banqueting e Catering, si è tenuto presso Corte Piovanelli, un antico casale del 1700 ubicato a Brescia, nei pressi del centro città.
Gli scatti fotografici sono dello studio fotografico Movida Wedding (Marilena Mura e Andrea Caiola).
Credits
Floral design e wedding design: Nibel Atelier floreale // Fotografia: Movida Wedding // Cerimonia: Rocca Visconteo Veneta, Lonato del Garda (Brescia) // Ricevimento: Corte Piovanelli, Brescia // Catering: Armony Banqueting & Catering
Lascia un commento