Con una palette vivace, un’atmosfera di festa e decorazioni di carta fatte a mano, il real wedding di Mauro e Michela non poteva che conquistarmi al primo sguardo. Il loro matrimonio è ispirato ai colori del cibo – un tema perfetto quando lo sposo è uno chef! Il risultato è una vera festa, grazie anche alle decorazioni realizzate da Details of Paper e agli allestimenti di fiori, frutta e verdura.
Da Michela, la sposa… Volevamo che il nostro matrimonio fosse allegro, fresco e festoso! Una festa indimenticabile per noi e per i nostri ospiti!
Il tema e filo conduttore del nostro matrimonio è stato il colore, o meglio, i colori legati al cibo. Mio marito è uno chef, e abbiamo deciso di trasportare questa sua grande passione e lavoro non solo nel menu del matrimonio, ma anche nella decorazione dell’intera giornata.
Il nostro matrimonio è stato quindi molto colorato: Verde-zucchina, Giallo-peperone, Rosso-pomodoro, Arancio-carota, Viola-cipolla. I fiori utilizzati sia per la Chiesa che per la Cascina dove si è svolto il ricevimento sono stati Margherite, Fiordaliso, Papavero, Astranzia, Argeratrus, Lattuga e piante di Fragole.
Il nostro progetto fai da te sono state le bomboniere. All’interno di vasi in vetro sottovuoto abbiamo inserito vari strati d’ingredienti. I nostri ospiti, leggendo la ricetta allegata, dovevano poi aggiungere solo uova e zucchero per poter così preparare dei buonissimi biscotti. Una bomboniera davvero gradita, siamo molto contenti che sia piaciuta!
L’unico consiglio che posso dare alle future spose è quello di godersi ogni attimo della preparazione del matrimonio, se possibile facendosi aiutare da qualcuno che sia esperto in materia (come abbiamo fatto noi).
I mesi prima del matrimonio sono ricchi di momenti speciali, fatti di scelte e decisioni per rendere unico il proprio grande giorno. Bisogna quindi goderseli al massimo, ma senza stress! L’aiuto di un professionista nel coordinare e organizzare il tutto è molto prezioso!
Da Details of Paper… Michela e Mauro avevano le idee chiare fin da subito! Le loro parole chiave sono state: semplicità, festa e colore.
Abbiamo quindi deciso di sorprendere gli ospiti con un iniziale “sobrietà” nella consegna delle partecipazioni (bianco&nero i colori utilizzati per la loro wedding stationery) per poi stupirli il giorno del matrimonio con un tripudio di colori! Fiori, frutta, verdura e le decorazioni in carta hanno creato l’atmosfera di festa e allegria che cercavano per i loro ospiti.
Ogni colore e verdura utilizzati in location definivano una tavolata di parenti & amici, mentre gli sposi si sono assicurati due sedie libere ad ogni tavolo per potersi accomodare tra gli invitati.
Il posto fisso per gli ospiti però non era proprio nei loro gusti, quindi abbiamo organizzato lunghe tavolate conviviali e sacchetti con all’interno tovagliolo & posate pronti per essere spostati durante ricevimento dove meglio si preferiva! Un’altra sorpresa è stato l’ingresso della sposa in Risho, che è stato poi utilizzato anche in location da amici e parenti per una divertente pedalata con annesse fotografie e selfie unici!
Credits
Fotografia: Alberto Merisio Fotografia // Cerimonia: Chiesa San Bernardino, Lallio (Bergamo) // Ricevimento: Cascina Le Due Torri // Abito da sposa: Atelier Emè // Scarpe sposa: Tre Emme Calzature linea sposa // Gioielli: Gioielleria Cornali // Abito sposo: Krugg // Fiori: Cristian Creazioni e progettazioni florali // Catering: Ristorante Conca Bella e Chicco Coria // Torta: Ol-fa Il piacere del gusto // Acconciatura e Make up: Di Chiara Acconciature, Gazzaniga (Bergamo) // Intrattenimento musicale: Edoardo Ponti // Inviti e grafica: Details of Paper // Decorazioni: Cristian Creazioni e progettazioni florali & Details of Paper // Trasporto: Risho, servizio di noleggio Details of Paper
Lascia un commento