Tra i momenti più attesi dell’ultima edizione della Barcelona Bridal Fashion Week c’era il debutto sulle passerelle di Studio St. Patrick, brand del gruppo Pronovias. Per il 2018 il direttore creativo Hervé Moreau ha proposto una collezione di abiti da sposa romantici e sofisticati, che valorizzano con garbo la silhouette femminile.
Ad aprire la sfilata, su uno sfondo green e vibrante, c’era la top model Karolina Kurkova in un abito a sirena delle sensuali trasparenze. Alla semplicità dei modelli a sirena St. Patrick ha accostato abiti da principessa e dalle linee più tradizionali, basati sui contrasti di volume tra corpetti aderenti e ricamati e gonne ampie e importanti.
Movimento e leggerezza sono le parole d’ordine della collezione, ottenuti grazie al sapiente accostamento di tessuti. Il pizzo Chantilly incontra tulle, mikado, crêpe e guipure in abiti sofisticati e romantici.
A rendere unici gli abiti troviamo motivi floreali, gemme scintillanti e ricami preziosi. Sempre più di tendenza il crystal tulle: scollature pronunciate, sul collo e sulla schiena, sulle quali ricami e perle sembrano fluttuare come per magia, in un sofisticato effetto tattoo.
Gli abiti Studio St. Patrick sono pensati per la sposa moderna e incorporano i trend del momento: insieme a scollature pronunciate e sopragonne, non mancano lunghe mantelle di tulle ricamato, sempre più di tendenza sulle passerelle e dall’effetto sorprendente.
La nuova collezione sarà disponibile a partire da luglio, nel frattempo visitate il sito di St. Patrick per scoprire tutti gli abiti!
Credits
Fotografia: Barcelona Bridal Fashion Week
Questo post è sponsorizzato da Pronovias. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento