Ultimamente diversi dei miei matrimoni e inspiration shoot preferiti tra quelli pubblicati su WW sono stati realizzati in serra (cliccate qui per vederli!). In effetti le serre sono una delle location più romantiche per il sì e lo shooting di oggi, condiviso con noi da Paola Blondi e Loving Marche, ne è l’ennesima prova. Hanno trasformato un giardino rigoglioso nella cornice perfetta per un matrimonio, usando elementi minimalisti e una palette di colori neutri. Non importa dove deciderete di sposarvi, sono sicura che troverete qualcosa da adorare in queste foto!
Lo shooting… La progettazione dello shooting aveva come intento quello di esaltare la maggiore tendenza floreale del weeding 2017: il greenery e gli scatti all’interno di una “greenhouse” avrebbero esaltato al massimo questo stile puro, pulito ed estremamente raffinato.
La stationery è stata ideata pensando proprio a motivi grafici essenziali, minimal. Non ci sono richiami a motivi floreali infatti, la grafica riprende semplici tratti di piccole foglie attaccate a dei sottili rami intrecciati, che non riportano né sfumature né riempimenti di colore.
La palette colori è estremamente semplificata: grigio polvere, verde ed il verde bottiglia (bottle green & warm grey) il font è stilizzato, stampato ma fresco, non classico nelle sue linee e l’unica nota morbida è data dai titoli che prevedono un font corsivo più sinuoso ma sempre molto attuale.
Per la mise en place è stata scelta una corda importante dal colore neutro ma chiaro evitando lo spago che non avrebbe dato carattere al menù, corda che abbraccia un rametto di ulivo, per noi massima espressione dello stile green; l’ulivo è una pianta dal carattere forte, una pianta importante che da sola riesce ad esprimere vigore ed eleganza.
L’unica nota colorata in questo tappeto verde sono stati i tovaglioli avio in misto lino che hanno portato un “contrasto armonico”.
Il bouquet, adorato, semplice e elegante, riporta l’ulivo, la corda e dei fiori profumati e antichi come i garofani bianchi: quello che una volta era usuale diventa oggi inusuale.
Anche l’acconciatura della sposa è assolutamente minimal, capelli sciolti, naturalmente ricadenti sulle spalle con un unico fiore presente sempre verde.
Per allestimento sweet table abbiamo usato alzatine dai toni neutri, alcuni accessori delicatamente boho chic come le piccole bottiglie dorate, la tovaglia in organza bianca con volant. Candelabri e sweetcup tutto in vetro, ovviamente, per evitare di coprire lo stile delicato del green.
Credits
Fotografia: Paola Blondi // Coordinazione e design: Loving Marche // Accessori e oggettistica: Mercante di fantasie // Make up artist: Cecilia David // Location: Serra Fratelli Magagnini, Recanati (MC)
Lascia un commento