Prendete un luogo pittoresco come Borgo Sant’Ambrogio, immerso nel verde nel cuore della Toscana. Prendete dettagli altrettanto ricchi di storia, scelti tra tesori di famiglia e mercatini. Aggiungete una coppia bellissima, tessuti impalpabili, fiori perfetti. Il risultato è questa incantevole storia d’amore, raccontata da Vanessa Illi e Anna Chiatto.
Da Anna Chiatto… Come tante collaborazioni oggi, quella tra me e Vanessa è nata dai social (Dio li benedica), ci siamo incontrate e abbiamo scoperto di avere in mente la stessa cosa: volevamo scattare uno shooting che dallo stile delicato e romantico, e che mettesse la bellezza al primo posto.
Da qui a scegliere un borgo della toscana il passo è stato breve: pochi luoghi riescono a raccontare meglio il romanticismo come quella terra.
Volevamo che lo stile guardasse al passato, e lo abbiamo fatto per davvero: i piatti appartengono a tre generazioni della mia famiglia, vasi e candelabri sono il frutto di ricerca di tutti i mercatini d’epoca di Roma, e il sistema usato per stampare la suite grafica è il Letterpress, una tecnica di stampa antica.
La sposa indossa un vestito bianco di seta e chiffon, lo sposo un abito sartoriale dalla linea vintage cucito per l’occasione, stoffe che avvolgono il bouquet e che ritornano sulla tavola decorata da fiori che seguono una palette basata sul rosa pallido, il color carta da zucchero, il bordeaux e l’oro. I fiori utilizzati sono peonie, rose, astilbe e filipendula.
Quello che raccontiamo è una romantica fuga d’amore che inizia davanti una chiesetta dove i due amanti si sposano intimamente in un ambiente abbellito per l’occasione ma che era già un quadro capace di ispirare all’amore, passa attraverso i boschi, e finisce al banchetto allestito di candele che consumandosi prendono diverse forme rendendo la tavola ancora più suggestiva.
Credits
Fotografia: Vanessa Illi Photographer and Videographer // Concept, Styling, & Planning: Anna Chiatto // Location: Borgo Sant’Ambrogio Resort (Siena) // Makeup & Hair: Roxy Rose // Flower Designer: Denny Jo’ // Abito sposa: La Maison Blanche // Abito sposo: Cerruti Roma dal 1948 di Ilaria e Massimo Bruschetti // Seta e nastri: Pierlorenzo Bassetti Tessuti // Stoviglie: Lincei Catering // Accessori capelli: Lancellotti Di Romano // Grafica: Nostroinchiostro // Torta: Pasticceria Mimosa Chef Roberto Cantolacqua // Modelli: Federica Di Fonzo e Massimo Bruschetti
Lascia un commento