Gialli dorati, rossi intensi, dell’autunno amo soprattutto i colori! E l’inspiration shoot di oggi, organizzato da Fiocco d’Arancio, ha una palette che più autunnale non si può, insieme a splendidi dettagli rustici ispirati all’uva e al vino, frutta di stagione e due adorabili Basset Hound. Versatevi una tazza di tè e godetevi questa atmosfera…
Da Fiocco d’Arancio… Ho voluto fortemente fare questo shooting per la mia passione nei confronti dell’ambientazione rustica e al contempo stesso immersa nella natura, dove i colori dell’autunno si mostrano nella loro bellezza e l’utilizzo di materiali sapientemente recuperati, danno vita a un’atmosfera di tradizione e famiglia. Ho scelto il vigneto perché caratteristico della terra in cui vivo, il Friuli, in una zona di confine con il Veneto, dove l’arte vinicola e premiate uve fan parte della nostra vita ed eccellenza.
Ho scelto la location Fossa Mala a Fiume Veneto (PN) perché rappresenta per me lo “stare come a casa”, un luogo incantevole caratterizzato da una struttura a corte chiusa completamente ristrutturato, dove la villa nobiliare è affiancata dall’antico casolare in sasso con annessi e che conserva ancora la magia, il calore, l’accoglienza e bellezza della vita rurale delle campagne veneto-friulane del 1600.
La bellissima fontana-abbeveratoio è caratteristica del curato giardino della tenuta, dove si incontrano secolari magnolie grandiflora e tavoli ricavati da altrettanti alberi secolari.
Il ricevimento è stato allestito tra i filari della tenuta, per esaltarne i colori autunnali e sentirsi avvolti dalla natura. Il tavolo è stato ricavato da vecchi balconi di legno e la pompa del ramato si armonizza con il color vinaccia, rosato e giallo oro, caratteristici dell’uva e del fico brogiotto nero utilizzati nelle creazioni floreali, dolci delizie e decorazioni.
Stationery e coordinati sono stati creati utilizzando carta paglia e tappi di sughero per sigillare le buste e creare le decorazioni per le sedie degli sposi, il tutto realizzato rigorosamente a mano e in grafica coordinata al Fil Rouge.
Cornice dello Sweet Table & Favors è la suggestiva parete in sasso del ristorante. Anche qui ho voluto utilizzare un vecchio tavolo recuperato in una chiesa locale; un vecchio baule e oggetti appartenenti alla vita contadina. Su di essi invogliano il palato deliziosi cake pops, cupcakes, la naked cake e marmellate homemade.
Lo sposo con bretelle, papillon, giacca tight e pantalone casual nei colori vinaccia e bordeaux e la sposa in abito corto di tulle e Swarovski, vestono uno stile elegante ma allo stesso tempo “unconventional”.
La mia professione e passione nella vita è dog-friendly, per questo ho voluto portare al matrimonio anche Gary e Jane, due simpaticissimi Basset Hound che si sono pazientemente prestati a diventare modelli per un giorno!
Credits
Wedding Planner, Concept and Designer: Fiocco d’Arancio // Fotografia: Details Photography // Location: Fossa Mala, Fiume Veneto (Pordenone) // Abito Sposa: Marika Mode New by Laura // Abito Sposo: Miotto Abbigliamento // Cake and Sweet Designer: May’s Bakery // Floral Designer: Fiorissimo // Make-Up: Giorgia Amarù // Hair Stilyst: La Parrucchiera di Ellero Francesca, San Vito al Tag.to (Pordenone) // Stationery: Alessandra Mazzonetto // Modelli: Giulia e Matteo // Basset Hound: Gary e Jane // Arredi: Le Troi Chef Catering & Fossa Mala
Lascia un commento