Con rose, peonie e tanti tappi di sughero il matrimonio di Laura e Danilo è il perfetto mix tra rustico e romantico. Tenendo il vino come ispirazione gli sposi hanno realizzato a mano gran parte delle decorazioni, compreso uno splendido tableau de mariage a tema. L’abito di Laura, firmato Nicole Spose, mi ha conquistato al primo sguardo!
Da Laura, la sposa… Abbiamo organizzato il nostro matrimonio dicendoci ” Vogliamo che sia esattamente come il matrimonio perfetto a cui vorremmo partecipare!”…e così è stato!
Ci sono voluti circa dieci mesi di preparativi, abbiamo deciso di realizzare fai da te la maggior parte delle decorazioni, dalle partecipazioni ai libretti della Chiesa, dai conetti portariso fatti con i sottotorta che ricordano il pizzo, al tableau de mariage fatto con i tappi di sughero, passando per le bomboniere realizzate con fialette di vetro, pizzo e nastrini colorati e finendo con il cuscino portafedi.
Abbiamo scelto come fiori peonie bianche, rose cipria e rose striate di verde.
La mattina dei preparativi è stata per entrambi piena di emozioni. Io avevo la casa piena di amiche emozionate, oltre ai miei genitori, i nostri cani (o meglio, bambini! protagonisti assoluti della giornata), mia sorella e la mia nipotina Melania, e Danilo era a casa dei suoi genitori con i suoi fratelli e tutta la famiglia.
Il momento più emozionante è stato indiscutibilmente quando ci siamo guardati da lontano mentre io percorrevo, con il mio papà, un meraviglioso viale alberato dove c’era una luce magnifica.
Un altro momento altrettanto emozionante è stato quando i nostri amici ci hanno mostrato un video preparato da loro che racchiudeva tutte le foto più importanti della nostra vita insieme.
Non cambieremmo una virgola di questa giornata meravigliosa! E’ un vero peccato che sia durata così poco e ci sia scivolata così velocemente tra le dita.
Credits
Fotografia: Cipo’s – Can I photograph our soul? // Cerimonia: Chiesa di Sant’Anna, Cairo Montenotte (Savona) // Ricevimento: La Madernassa Resort, Guarene (Cuneo) // Fiori: Petali e Verde di Marianna Chiarlone // Torta: Pasticceria Le Due Oche // Acconciatura: Nadir Studio // Make up: Claudia Blengio Make Up Artist // Scatole Centrotavola: Ricreo di Gemma Ciarlo // Cake Topper: Martina Scasso Lab // Abito Sposa: Nicole Spose Milano // Abito Sposo: Digel // Scarpe Sposa e Sposo: Christian Louboutin
Lascia un commento