Nella cornice lussureggiante dell’Orto Botanico di Firenze, Il Giardino dei Semplici, non poteva che nascere un inspiration shoot affascinante. Soprattutto quando ad organizzarlo è Camilla Cascino Weddings, insieme a Days Made Of Love e un favoloso team di professionisti del settore!
Accenti rosa e Marsala — persino uno sposo in rosso — risaltano meravigliosamente sullo sfondo naturale e ogni dettaglio è da adorare, dalla tavola essenziale e raffinata al Cocktail Corner tra le piante!
Da Camilla Cascino Weddings… Per l’abito da sposa ho deciso di chiedere ad Alessia Baldi perché immaginavo un vestito dalle caratteristiche precise: linee pulite, scivolate, estrema semplicità ma con dettagli interessanti. In questo Alessia è stata fantastica perché è riuscita a cogliere subito le mie indicazioni e mi ha proposto questo abito che pure nella sua raffinata semplicità esprime il suo carattere con il corpetto realizzato con un tessuto caratterizzato da un minuto ricamo quasi geometrico esaltato da piccole paillettes trasparenti che gli donano una incredibile luminosità.
Gli accessori di Elibre che ho scelto di abbinare avevano un carattere molto deciso e un impatto visivo molto interessante. La fascia incrostata di cristalli e perle e gli orecchini abbinati hanno dato quel tocco anni ’20 all’intero outfit creando un intrigante contrasto con l’atmosfera moderna in cui ci muovevamo. Non potevano mancare le scarpette di Anniel, con la loro foggia vintage e la finitura in glitter erano perfette.
Inutile negare che il pezzo forte di questo styled shoot sia lo sposo. Abbiamo voluto osare e con Veronica di Linnèo abbiamo deciso che sì, era giunto il momento di proporre un sposo in rosso! E così ecco il nostro Teodoro con la sua capigliatura biondo platino indossare uno stupendo abito in lino rosso ciliegia che circondato dal verde della vegetazione delle serre è risultato particolarmente elegante.
Bellissime le scarpe leMastro, interamente fatte a mano con intarsi di pelle di anguilla, realizzate da Francesca e Giovanna, le mie artigiane di fiducia!
Bravissime le ragazze di Paper Pow che hanno realizzato una grafica essenziale ma di grande carattere proponendo una palette di colori di forte impatto. Interessanti i segnaposti in laser cut color antracite che riprendevano la struttura delle serre.
Per l’occasione My Golden Age ha creato una coppia di anelli ispirati alla sinuosità dei rami degli alberi e ai disegni tipici delle loro cortecce.
Alessandra di Fluida Design ha regalato quella fresca e gioiosa nota di colore con il bouquet in cui i toni del rosa e delle lilla sposavano il rosso ciliegia che avevamo già visto nell’abito di lui. La tavola pensata con le sole candele è apparsa essenziale e di grande impatto scenico.
Credits
Fotografia: Days Made Of Love // Event Planning: Camilla Cascino Weddings // Location: Orto Botanico di Firenze // Floral Design: Fluida Design // Mixology corner: Bazaar Club // Stationery & Laser Cut: Paper Pow // Makeup & Hair: Giulia Cresci // Abito sposa: Alessia Baldi // Accessori sposa: Elibre // Scarpe sposa: Anniel // Abito sposo: Linnèo // Scarpe sposo: leMastro // Anelli: My Golden Age // Nastri e runner: Seidenband // Piatti e bicchieri: Rosenthal // Posate: Sambonet // Modelli: Federica Sabatini, Teodoro Giambanco
Lascia un commento