Tra natura e fiaba: è questo il filo conduttore degli abiti firmati Talea Couture. La linea di abiti di sposa de La Nuova Sartoria prende ispirazione dall’ambiente naturale, a partire dal suo nome.
Gli stili proposti spaziano dal tradizionale al moderno passando per il romantico e il bohémien, per fare felici proprio tutte le spose. Hanno tutti in comune abilità sartoriale, tessuti pregiati e grande leggerezza.
Quella che ho il piacere di mostrarvi oggi è la collezione Metamorfosi proposta da Talea Couture. Caratterizzata da balze, fiocchi e dall’alternanza di tessuti impalpabili come chiffon, georgette e organza, si basa sul concetto della componibilità.
Quasi tutti i modelli infatti si possono scomporre e combinare tra loro per creare look unici, semplicemente cambiando la sottoveste, aggiungendo una cintura o un coprispalla. Mai nome è stato più appropriato!
Deliziosi abitini retrò dai colletti bon ton, modelli morbidi e scivolati per spose boho, abiti a pantalone per un look più moderno: c’è una proposta per tutte tra i trasformismi di Talea Couture!
Oltre al bianco c’è spazio per un tocco di colore, con degli splendidi motivi floreali a effetto acquerello, che fanno sognare un matrimonio in giardino.
Qual è il vostro look preferito? Scopriteli tutti sul sito de La Nuova Sartoria, sul loro blog, pieno di consigli per la sposa, o direttamente nel loro atelier milanese di via Giulio Romano.
La Nuova Sartoria
La Nuova Sartoria nasce a Milano nel 2002 con la missione di offrire alla clientela lavorazione artigianale e tessuti di qualità, interpretando la tradizione sartoriale in chiave moderna. Si occupa prevalentemente di abiti da sposa, da cerimonia e da sera, realizzati rigorosamente su misura, offrendo consulenza anche su dettagli e accessori.
Grazie a La Nuova Sartoria per aver sponsorizzato questo post!
Credits
Fotografia: Monica Monimix Antonelli Photography // Stylist: Monia Pedretti // Abiti: La Nuova Sartoria
Lascia un commento