Eleganza, sensualità e un pizzico di magia. Sono questi gli elementi protagonisti della prima collezione sposa di Francesca Piccini. La giovane stilista milanese ama la moda da sempre e da qualche anno ha lanciato il suo marchio di abiti, rigorosamente made in Italy.
Ispirandosi al corpo delle donne, Francesca Piccini ha disegnato una collezione di abiti da sposa piena di fascino; oggi la possiamo ammirare in questo shooting un po’ fiabesco grazie alle fotografie scattate da RpS Wedding Photography e al video girato da Wedding Reel!
Delicate trasparenze, applicazioni floreali, schiene e spalle scoperte: la sposa di Francesca Piccini Bridal è romantica senza rinunciare alla sensualità. Le proposte spaziano dalla silhouette a sirena fino alle gonne ampie da principessa, passando per le linee scivolate di ispirazione boho.
Tra raffinate maniche in pizzo, scollature a cuore e motivi floreali e botanici, questi abiti hanno tutti i dettagli che adoro!
Caratterizzata da tessuti pregiati e altissima qualità sartoriale, la collezione di Francesca Piccini Bridal è realizzata interamente in Italia.
“Tutto viene fatto “A mano, su misura, in Italia” e per me non è solo un modo di dire, ma la vera e propria chiave del mio Brand”, racconta Francesca. “Scelgo prodotti italiani, facendoli lavorare da mani italiane. Siamo da sempre il Paese che incarna il senso estetico per eccellenza, in tutti gli ambienti, dall’arte, alla cultura, al cibo, alla paesaggistica naturale stessa.
Il mio rapporto con l’Italia è continuo, il mio lavoro mi porta a ricercare continuamente le migliori realtà artigianali in tutto il nostro territorio. Questo mi conduce a un arricchimento personale di usanze, tecniche, lavorazioni differenti che cerco sempre di riportare nelle mie collezioni.”
Tutti gli abiti sono inoltre completamente personalizzabili, per esaudire i sogni di tutte le spose.
“Ogni donna vuole essere affascinante e sensuale e per esserlo, nel profondo, deve sentirsi pienamente padrona del proprio corpo, anche e soprattutto nel giorno più indimenticabile della sua vita”, spiega Francesca. “Per questo motivo non voglio “imporre” i miei modelli, ma presentare alle mie clienti delle idee, dei piccoli sogni, che potranno essere modificati seguendo i consigli miei, e del mio assistente Giuseppe, per creare qualcosa di Unico per ogni singola futura sposa.”
Francesca Piccini riceve le sue clienti personalmente nel suo Atelier in Via Durini 5 a Milano quindi, se anche voi vi siete innamorate di questi abiti meravigliosi, non vi resta che prendere appuntamento. Visitate il sito di Francesca Piccini per altre informazioni!
Grazie a Francesca Piccini Bridal per aver sponsorizzato questo articolo!
Credits
Fotografia: RpS Wedding Photography // Video: Wedding Reel // Location: Ristorante Camp di Cent Pertigh // Flower design: Caterina Maurini // Make up artist: Giovanna Fucciolo // Modella: Martina Sgambaro
Lascia un commento