Per le loro nozze Alessandra e Simone si sono ispirati al cinema, dando ai tavoli i nomi dei loro film preferiti, da Matrix a I Goonies. La location prescelta è una delle mie preferite, il Convento dell’Annunciata di Medole. Il suo bosco ha ospitato una magnifica cerimonia all’aperto, piena di fiori in sfumature di rosa e corallo e con un portone antico a segnarne l’ingresso. Per il ricevimento gli sposi hanno scelto le sale di questa dimora storica, per un’atmosfera magica che possiamo apprezzare anche noi, grazie alle foto di Ilaria Pedercini.
Da Ilaria Pedercini… Il matrimonio di Simone e Alessandra è stato celebrato con rito civile nel viale alberato dal sindaco di Medole Gianbattista Ruzzenenti, in questa magnifica location che si chiama Convento dell’Annunciata, gestita e curata da Giovanni Ceni. Un luogo magnifico quasi incantato tra giardini, portici e bosco naturale intorno al convento. La location è situata nella piana a sud dell’abitato, è stata realizzata nella seconda metà del 1400, ed è un ex convento Agostiniano dedicato alla Beata Vergine Annunciata.
Una giornata bellissima di caldo estivo ha fatto da cornice a questo giorno. Gli invitati e tutto il personale che ha lavorato per questo matrimonio hanno reso la giornata unica e speciale per Simone e Alessandra che ricorderanno per sempre il giorno del loro matrimonio. Il tema scelto per il matrimonio è stato quello del cinema, i tavoli hanno preso il nome dai film a cui la coppia era legata, così come il photo booth che per restare in tema è stato chiamato drive in.
Credits
Fotografia: Ilaria Pedercini // Location: Convento dell’Annunciata, Medole (Mantova) // Fiori: Elena Fiori // Catering: Al Gambero // Musica: Morena Lusenti // Acconciatura sposa: Tocco di Luce di Tania & Sara // Abito sposo: Ruggero shop // Abito sposa: Atelier Emé
Lascia un commento