Sfogliando i real wedding per scegliere i più belli di quest’anno una cosa salta subito all’occhio: quanto amiate i matrimoni all’aperto! Che abbiate deciso di dirvi sì en plein air, di festeggiare con i vostri ospiti in mezzo al verde o semplicemente di usare la natura come sfondo per le vostre foto, il look da sposa giusto è fondamentale.
Ecco quindi i miei consigli per la sposa green, accompagnati da queste foto dal mood rustico e organico, con gli splendidi abiti della collezione White One 2018 di St Patrick!
I matrimoni all’aperto sono spesso informali e rilassati, l’abito da sposa perfetto ha quindi linee fluide che consentano i movimenti, valorizzando allo stesso tempo la silhouette. White One propone la sua iconica linea a sirena, optando per gonne svasate e spacchi sulle gambe.
Il tessuto più adatto secondo White One è il pizzo: i suoi motivi floreali e botanici richiamano la natura e la sua eleganza crea un meraviglioso contrasto con l’ambiente rustico. Sono perfetti anche tessuti impalpabili come crêpe, georgette e tulle, che conferiscono una leggerezza insuperabile agli abiti.
Tutte le scollature sono adatte a un matrimonio rustico e White One in questo servizio fotografico le propone tutte, dallo scollo totale a quell’americana, passando per le scollature a V a barchetta. La mia preferita però è quella off-the-shoulder, che scopre leggermente le spalle in modo romantico e femminile.
Per la sposa green le acconciatura più adatte sono quelle naturali: sono perfetti raccolti morbidi, magari intrecciati con piccoli fiori e i capelli sciolti.
Per completare il look ci vuole il bouquet giusto: io amo quelli più organici e green, ricchi di foliage e textures diverse, ma anche quelli coloratissimi e spettinati, a base di fiori di campo.
Per festeggiare in libertà che ne dite di cambiare le scarpe durante il ricevimento? Mettete da parte i tacchi e indossate un paio di ballerine o, se come me amate i contrasti, un paio di anfibi o stivali.
Avete trovato il vostro abito preferito in queste foto? Potete scoprire l’intera collezione White One, trovare il negozio più vicino e prendere un appuntamento visitando il sito di St Patrick!
Questo post è sponsorizzato da St Patrick, le opinioni sono mie. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento