Vedo tantissimi matrimoni su queste pagine e ogni tanto ce n’è qualcuno che mi fa commuovere. Quello di Anni e Silvia è uno di questi. Sarà che due spose significa il doppio di cose adorabili, vestiti, bouquet, scarpe, acconciature. Sarà che nelle foto scattate dall’Ordine della Giarrettiera si percepisce la gioia di quel giorno ed è la cosa che conta di più.
Da Anni e Silvia… Il nostro è stato un matrimonio genuino. Non è stata una ricerca della soluzione diversa o originale… Abbiamo semplicemente organizzato una festa pensando a quello che piace a noi e quello che sarebbe piaciuto ai nostri famigliari ed amici. Tralasciando i “si fa così” o i “famolo strano”. Solo tanta voglia di festeggiare con le persone che amiamo.
I nostri colori erano il bianco e il blu scuro. Gli allestimenti erano a base di erbe aromatiche: rosmarino, salvia e lavanda. I centrotavola e le spille, diverse per ciascun tavolo, sono realizzati da noi.
Le nostre gonne sono realizzate da una sarta che è stata “brieffata” sostanzialmente con foto prese da Pinterest. Il tessuto è il medesimo per entrambe in Shantung di seta blu oltremare.
I nostri invitati ci hanno sorpreso con flash mob, giochi e un’invasione di palloncini. Chissà quanto ci hanno messo per coordinarsi in così tanti… senza farsi scoprire!? Sono stati fantastici…
Il comune di Comazzo è stato super per gentilezza e disponibilità.
E’ stata una giornata fantastica dall’inizio alla fine, ma c’è un momento preciso, durante la cena, in cui abbiamo guardato i tavoli degli invitati e abbiamo notato che tutti erano super felici… ed erano tutti lì per festeggiare con noi. Molto semplice ma stupendo.
Un consiglio per i futuri sposi? Non dimenticate i giochi per i bambini… Li ameranno anche i grandi. Take it easy… è (solo) una (bellissima) festa.
Credits
Fotografia: Ordine della Giarrettiera // Cerimonia: Comune di Comazzo // Ricevimento: Castello Borromeo, Corneliano Bertario // Wedding planner e catering: Top Parties, Corneliano Laudense // Abiti da sposa: sartoriali // Fiori: Il Bocciolo, Treviglio // Acconciature: Be Nice, via Sabotino Milano // Make up Silvia: Martina Toti // Make up Anni: Capricci di donna, Casirate d’Adda // Band: ClubNoire // DJ: Emi Barile di Cool Kids Can’t Die ed Elisa Presley // Inviti e grafica: Cecilia Botta
giulia dice
Che foto bellissime e poi nel linguaggio dei fiori rosmarino e lavanda significano protezione o almeno così mi sembra, comunque io ad un matrimonio così ci andrei all’istante le spose mi mettono tanta simpatia
Elena dice
Sembra davvero uno splendido matrimonio a cui partecipare!