Giulia e Gianluca si sono sposati lo scorso luglio in una giornata di sole, tra fiori selvatici dal gusto bohémien e Bologna come sfondo. Il loro matrimonio è ispirato alla bicicletta, una passione comune che hanno in comune: gli sposi hanno lasciato la cerimonia in tandem e ad accogliere gli ospiti al ricevimento c’era uno splendido tableau a tema. Sono tantissimi i dettagli fatti a mano dalla sposa con l’aiuto di amici e parenti; vediamoli tutti nelle foto di Rock’n’Roll Weddings!
Da Giulia, la sposa… Il tema del matrimonio è stato la bicicletta, dato che siamo entrambi amanti di questo mezzo, nella quotidianità ma anche per viaggi più lunghi. Abbiamo infatti girato l’Olanda, la Sardegna e fatto vari viaggetti in lungo e in largo per l’Italia.
Ci tenevamo molto che il nostro matrimonio rispecchiasse i nostri gusti e lo stile DIY e crafter; una delle mie passioni è realizzare a mano oggetti, imparare tecniche nuove e con nuovi materiale e sperimentare. Per questo è stato quasi tutto fai-da-me.
Le partecipazioni, con la carta stupenda e i preziosi consigli di “Mastri Cartai” in via San Vitale, sono stati realizzati creando degli stampi e giocando con la carta per richiamare il movimento della bicicletta. I segnaposto, il tableau de mariage, gli sposini sulla torta e le bomboniere… Abbiamo cercato di essere molto fedeli a quella che è una nostra grande passione e ricreare un piccolo universo che ci rappresentasse, coinvolgendo anche amici e parenti nella realizzazione. Si sono messi all’opera insieme a noi.
Il vestito me lo ha disegnato e cucito la mia testimone, il risultato è molto romantico ma con un tocco bohémien di ispirazione vintage.
Invece per quanto riguarda i fiori, non potevamo che scegliere abbinamenti colorati, fiori selvatici e di campo che ci ricordano la nostra passione per l’aria aperta e le scampagnate.
Credits
Fotografia: Rock’n’Roll Weddings // Fotografia Tableau de mariage: Elisa Piatti // Fiori: Frida’s Italian Flower // Ricevimento: Ca’ Shin, Bologna // Partecipazioni e immagine coordinata: handmade con l’aiuto di Mastri Cartai & Dintorni
Lascia un commento