Ezio e Fabrizia hanno coccolato i loro ospiti scegliendo una location speciale, la romantica Villa Crespi, affacciata sul lago d’Orta ed immersa in un parco secolare. La villa ha ospitato sia la cerimonia all’aperto, davanti a un arco fiorito, che il ricevimento, con la cucina dello chef Antonino Cannavacciuolo. Una cornice elegante per un matrimonio raffinato e green, fotografato meravigliosamente da Margherita Calati.
Da Fabrizia, la sposa… Ci siamo conosciuti sui banchi di scuola 36 anni fa, innamorati da allora… Anche se la vita ci ha più volte separati siamo sempre stati presenti l’uno nella vita dell’altra. Eravamo destinati anche se non abbiamo avuto subito “il coraggio di noi”… Ma oggi forti di questa consapevolezza sappiamo che saremo noi per sempre!
Noi lo abbiamo definito “il nostro matrimonio con le rughe” vista l’età e una consapevolezza diversa… La nostra ispirazione è stata il desiderio di condividere questo grande giorno con i nostri amici e i nostri parenti in una festa “allegra e chiacchierosa” all’insegna del grande amore!
Abbiamo scelto una palette di bianco panna e verde oliva, con
rose inglesi, glicine, ortensia e lisianthus bianchi.
Abbiamo creato il nostro sito sul quale abbiamo invitato tutti i nostri invitati presentandoli tra di loro con le loro foto, raccontandogli la nostra storia, coinvolgendoli sin da subito fornendogli poco per volta i dettagli della giornata, con un test “Quanto conoscete gli sposi” con delle domande divertenti.
Abbiamo anche creato la coreografia di un flash mob, inviando il video a tutti gli invitati e chiedendogli di impararlo per il grande giorno, è stato molto divertente ricevere i commenti e i video dei nostri amici mentre si allenavano!
Tra i miei momenti preferiti, la cerimonia nel parco della Villa fatta da Fra Michele, un frate francescano che ha rubato il cuore a tutti i nostri invitati, e il momento delle nostre promesse che abbiamo scritto noi (nulla di standard) con tanto sentimento e che hanno fatto commuovere tutti, anche Margherita, la nostra fotografa.
E il lancio del bouquet, che in effetti si è trasformato nella richiesta di matrimonio di un mio caro amico ad una delle mie testimoni. Grandi emozioni!
L’unico rimpianto è non aver fatto il video. Pensavamo fosse inutile dato che siamo amanti della fotografia, ma col senno di poi ci sono momenti che ci sarebbe piaciuto rivedere!
Un piccolo consiglio per chi come me non farà la cerimonia in Chiesa: fare tutto nella stessa location non ha prezzo! Gli invitati sono arrivati ad inizio pomeriggio ed hanno potuto prepararsi con calma in una fantastica atmosfera. La nostra cerimonia si è svolta del parco della Villa al termine della quale tutti gli ospiti si sono spostati in zona aperitivo ancora con gli occhi a cuore… Il sapore del cibo di Antonino Cannavacciuolo, seppure eccezionale già di suo, sono certa che avesse un gusto ancora migliore. Cena, serata e pernottamento tutto in Villa, e la mattina colazione con gran parte degli invitati seguita da una passeggiata ad Orta San Giulio dove abbiamo fatto anche l’aperitivo… Abbiamo praticamente fatto durare il matrimonio due giorni ed è stato fantastico!
Credits
Fotografia: Margherita Calati // Location: Villa Crespi, Orta San Giulio (Novara) // Planning: la sposa con il preziosissimo aiuto di Stefania Siani e Silvia Selmo di Villa Crespi // Abito da sposa: Antonio Riva // Scarpe: Casadei Bridal // Accessorio per capelli: Kreisi Couture // Abito sposo: Corneliani // Fiori: Christian Canterino // Catering: Antonino Cannavacciuolo – Villa Crespi // Acconciatura: Yan Cataldo // Intrattenimento musicale: DJ Alessandro Manta + Saxofono dal vivo // Grafica: Patrizia Mentigazzi // Decorazioni: Patrizia Mentigazzi e Christian Canterino
Patrizia Rezzonico dice
Favoloso!!! Si proprio come nella favole! Grazie di aver condiviso con noi questo vostro magnifico sogno….che ogni giorno diventa la vostra dolce realtà. Siete meravigliosi! Ci avete fatto emozionare, abbiamo gioito insieme e il vostro matrimonio, il vostro immenso amore resterà indelibile nei nostri cuori per sempre. Vi vogliamo un gran bene.
Con tanto affetto Patty e Milko.