Vivace e informale, il matrimonio di Gloria e Luca mi rende una blogger felice! Con l’idea di creare un clima di festa, gli sposi hanno portato tanto colore e tesori di famiglia in una location da fiaba come il Convento dell’Annunciata. Elena Fiori ha realizzato per loro allestimenti spontanei e dai colori decisi, con tanta erba delle Pampas per un tocco boho. E a proposito di idee geniali, i succhi di frutta/escort card sono appena diventati la mia nuova idea preferita per il tableau de mariage! Godetevi ogni dettaglio nelle fotografie di Valentina Oprandi!
Da Gloria, la sposa… Quando abbiamo scelto di sposarci, la scelta della location è da subito risultata la decisione più difficile ma con il Convento dell’Annunciata è stato amore a prima vista. Fin dalla prima visita accompagnati da Giovanni Ceni, ho respirato tutta la magia di quel luogo incantato. Qui storia, arte e natura si uniscono per creare qualcosa di veramente unico. Poi la possibilità di celebrare il rito civile immersi nella natura ha reso tutto ancora più fiabesco.
Abbiamo deciso di non seguire un tema specifico, volevamo solamente che la giornata ci rispecchiasse e che fosse una festa per noi e per gli ospiti, giovane, informale, colorata e anche un po’ romantica. Per personalizzare ancor di più gli allestimenti, ho voluto portare al Convento dei “pezzi” di cuore per aver vicino persone lontane: la panca della zia, il portafedi della nonna, la macchina da scrivere…
Volevamo che il nostro matrimonio ci rispecchiasse: romantico con un tocco grintoso. Delicate sfumature di rosa e tocchi decisi di bordeaux hanno dettato la palette cromatica. Ho dato carta bianca a Elena la quale ha saputo mixare in modo perfetto infinite varietà di fiori in composizioni spontanee ma studiate in ogni dettaglio. Il tocco magico è stato dato sicuramente dalle piume che hanno incorniciato ogni angolo del Convento illuminato dalla luce calda di fine estate.
Con l’aiuto di parenti e amici abbiamo realizzato partecipazioni, buste, menù, segnaposti, tag, libretti e bomboniere. La grafica, semplice, fresca e delicata l’ho studiata per essere in sintonia con la location e con il mood del matrimonio.
Erasmo Fiorentino, un giovane stilista, in pochissimo tempo è riuscito a trasformare un abito-errore nel mio abito-sogno. Grazie a lui mi è tornato il sorriso e non lo ringrazierò mai abbastanza.
L’intera giornata è stata meravigliosa ma se dovessi scegliere un momento preferito direi quello dello scambio degli anelli. Essendo noi di poche parole non abbiamo letto nessuna promessa ma abbiamo preferito far parlare il cuore, “i colori, le forme, le note e le emozioni”. Accompagnati solo dalla splendida voce di Leslie Abbadini che ci ha fatto sognare cantando per noi una canzone in lingua rapanui, ci siamo scambiati le fedi coinvolgendo le nostre famiglie ed è stato bellissimo.
Non cambierei niente di quella giornata, è stato tutto perfetto! Roberto Cosentino di Officina Eventi ci ha proposto un menù fresco, dinamico, giovane e incredibilmente buono che difficilmente gli ospiti dimenticheranno, Elena ha stupito tutti con decorazioni magnifiche, Leslie e Patrik sono stati la colonna sonora perfetta della giornata e infine Valentina è riuscita a catturare tutta la magia di quel giorno che oggi rivivo guardando i suoi scatti.
Alle future spose voglio quindi dare un unico consiglio: affidatevi a fornitori professionisti e fidatevi di loro perché sicuramente sapranno trasformare in realtà i vostri sogni, divertitevi e godetevi ogni singolo istante.
Credits
Fotografia: Valentina Oprandi // Location: Convento dell’Annunciata, Medole (Mantova) // Scarpe: Anniel // Gioielli: Raimondi Emilio Gioielli (Crema) // Accessori: Paola Bianchera // Abito sposa: trasformato da Erasmo Fiorentino // Abito sposo: Thomas Pina // Fiori: Elena Fiori, Lonato // Catering: Officina Eventi di Roberto Cosentino (Gussago) // Torta: Fabio Nazzari – Patisserie Chocolaterie (Iseo) // Acconciatura: Emme Acconciature (Crema) // Make up: Marta Mizzotti Make Up Artist // Intrattenimento musicale: Leslie e Patrik Abbadini // Inviti e grafica: Sposi
Lascia un commento