Il matrimonio di Francesca e Fabio ha qualcosa di fiabesco. Forse per l’atmosfera intima autunnale, i mille colori degli allestimenti floreali di Sara Cattaneo Lab, o per il fascino antico della location, Cascina Lago Scuro. Gli sposi volevano organizzare una festa che li rispecchiasse pienamente e il risultato è una gioia per gli occhi! Guardatelo con me nelle foto dell’Ordine della Giarrettiera.
Da Francesca, la sposa… Il nostro è stato un matrimonio intimo, autunnale e moderatamente spettinato. A ispirarci, la voglia di festeggiarlo in un luogo che ci facesse sentire a nostro agio, che rappresentasse la nostra natura. Non c’è un filo conduttore, volevamo semplicemente regalarci e regalare a tutti gli invitati una festa autentica piena di colori, emozioni, cibo buono e genuino e vino di qualità. Cascina Lago Scuro è un luogo meraviglioso, meravigliosamente decadente e vitale al tempo stesso, un luogo autentico dove si vive, si produce e si condivide.
Abbiamo scelto colori e nuance autunnali, come arancio, vinaccia, rosso, verde salvia e marroni. I colori della natura d’autunno. Oltre ai fiori c’erano foglie secche, zucche e altre meraviglie offerte dalla natura.
La grafica, dall’invito ai nomi sui tavoli all’etichette sul miele, donato come bomboniera, è stata realizzata da me; anche i sacchetti portaconfetti sono una mia ideazione.
Il mio momento preferito della giornata è stato quando il Caravan Trio ci ha suonato e cantato una canzone che amiamo. Sono stati davvero bravi!
Il consiglio per i futuri sposi è: fate quello che siete! Una festa che vi rappresenta non può che essere una grande festa, la migliore per voi e per chi vi ama.
Dall’Ordine della Giarrettiera… Fabio e Francesca si sono sposati il 14 ottobre in Cascina Lago Scuro, organizzando sia il rito civile che il ricevimento in location. La sposa indossava un abito-pantalone Max Mara e lo sposo un completo May Faber. Una grande festa, con un antico maniero come sfondo. E partita di calcio finale!
Credits
Fotografia: Ordine della Giarrettiera // Location: Cascina Lago Scuro, Stagno Lombardo (Cremona) // Abito da sposa: Max Mara // Scarpe: Asos // Gioielli: Pomellato // Abito sposo: May Faber // Allestimenti floreali: Sara Cattaneo Lab // Catering: Cascina Lago Scuro // Torta: Pasticceria Migliavacca // Acconciatura: Ciro Caccavale // Make up: Martina Frassini // Intrattenimento musicale: Caravan Trio // Grafica: Francesca, la sposa // Timbri personalizzati: Pearl to Pigeons su Etsy // Bomboniere: Gruppo Apicultori Riuniti, Milano
Lascia un commento