Quando si parla di damigelle ci sono diverse scuole di pensiero. Abiti identici o diversi? Stesso modello in colori diversi oppure un solo colore per vestiti differenti?
Io sono dell’idea che sia meglio lasciare più libertà possibile, in modo che ognuna possa indossare l’abito che più le valorizza, indicando solo un colore o un tema che le distinguerà dalle altre invitate.
Per ispirarvi nella scelta ho fatto una piccola selezione di abiti da damigella da ASOS, ispirandomi alle tendenze del momento. Pronte per fare shopping? Il 7 luglio iniziano i saldi!
Boho chic
È lo stile più amato dagli sposi ultimamente! Se il matrimonio è bohémien, l’abito giusto ha linee scivolate, inserti in pizzo, spalle scoperte o maniche a campana.
1. TFNC Tall – Vestito lungo da damigella a pieghe // 2. ASOS – Vestito lungo da damigella con pannelli in pizzo guipure // 3. River Island – Vestito midi a fiori con spalle scoperte // 4. ASOS – Vestito lungo a pieghe con spalle scoperte e scollo ad anello sul retro // 5. TFNC – Vestito lungo da damigella a pieghe con incrocio sul retro e fiocco // 6. ASOS – Vestito lungo da damigella con maniche a volant, pannelli plissettati e inserti in pizzo
Floreali
Con l’arrivo dell’estate ho tanta voglia di abiti a fiori. Non potevo non includere una piccola selezione di abiti ricamati o con vivaci stampe floreali.
1. Needle & Thread – Vestito lungo senza maniche con ricami blu vintage // 2. ASOS – Vestito lungo da damigella in rete a pallini con fiori ricamati e maniche a volant // 3. ASOS – Vestito monospalla da damigella con stampa estiva a bouquet di rose // 4. Miss Selfridge – Vestito lungo a fiori // 5. ASOS – Vestito lungo da damigella con spalline sottili e scollo squadrato con stampa a fiori // 6. ASOS – Vestito lungo a fiori con spalline e inserto in pizzo
Sfumature di rosa
È il colore più amato dalle spose ed è una scelta vincente per le damigelle. Lasciate a loro la scelta della tonalità perfetta e dell’abito giusto, il risultato sarà in ogni caso romantico e armonioso.
1. Miss Selfridge – Vestito midi decorato // 2. TFNC – Vestito lungo da damigella aperto sul retro con pizzo smerlato // 3. ASOS – Vestito midi in pizzo con maniche lunghe // 4. Needle & Thread – Vestito lungo in tulle con decorazioni e spalline sottili con rose vintage // 5. ASOS – Vestito lungo da damigella con pizzo applicato e maniche a volant // 6. TFNC – Vestito lungo da damigella con laccetti sul retro
Scintillanti
Le applicazioni di paillettes e gemme sono sempre più di tendenza, perfette per chi ama i dettagli metallici e vuole scintillare un po’.
1. Maya – Vestito midi senza maniche con top di paillettes e gonna in tulle // 2. Maya – Vestito stile Bardot con paillettes sulla parte superiore, dettagli in tulle e fondo asimmetrico // 3. Maya – Vestito midi da damigella con mantella in paillettes e fondo asimmetrico // 4. Amelia Rose – Vestito lungo con top decorato e maniche ad aletta // 5. Maya – Vestito lungo a sirena da damigella con paillettes e spalline sottili // 6. Amelia Rose – Vestito lungo con decorazioni e gonna in tulle
Se cercate altre idee su come NON abbinare le vostre damigelle, cliccando qui troverete una piccola guida.
Alcuni dei link in questo post sono link di affiliazione. Questo significa che potrei guadagnare una piccola commissione quando fate un acquisto. Non ci sono costi extra per voi ed è un modo per supportare Wedding Wonderland.
Lascia un commento