Per Giovanna e Massimo i preparativi delle nozze partivano da un punto fermo: il loro matrimonio sarebbe dovuto essere dog-friendly, includendo non solo loro cagnetta Apple, ma tutti i cani dei loro ospiti.
Insieme a Claudine Weddings hanno organizzato un ricevimento dall’atmosfera intima, caratterizzato da un’elegante stile botanico dalla dalla grafica fino alle composizioni floreali ricche di foliage. Le damigelle hanno avuto un ruolo fondamentale: Giovanna ne ha avute ben cinque, vestite in sfumature di verde, in linea con il tema green della giornata. Grazie a Filblanc Wedding Photography per queste immagini!
Da Claudine Weddings… Giovanna non è stata la classica sposa che sognava il suo matrimonio fin da bambina. Anzi: la voglia di sposarsi le è venuta un po’ all’improvviso, dopo anni di convivenza con Massimo e con la loro adorabile cagnetta Jack Russell Apple. Quando abbiamo cominciato a parlare di matrimonio, quindi, per lei è stata tutta una novità: non aveva la più pallida idea di cosa si dovesse fare! Visto che però ci conosciamo praticamente da sempre, prendersi per mano è stato facile.
Due cose, però, sono state ben chiare fin dall’inizio: il matrimonio doveva essere assolutamente “dog friendly”, con cani di amici e parenti benvenuti all’evento, e le amiche più care della sposa avrebbero avuto un ruolo importante, vestendo i panni delle damigelle, in puro stile americano.
Come prima cosa, lei e Massimo hanno cercato una location che rispecchiasse la loro voglia di avere un matrimonio intimo, informale e dall’atmosfera rustica ma con un tocco chic. La scelta è caduta sulla Cascina Fiorita a Grumello del Monte, un bel casale ristrutturato in stile provenzale con tanti dettagli shabby e una splendida vista panoramica.
Gli allestimenti floreali del ricevimento sono stati curati direttamente dallo staff della Cascina, guidati dalla frizzante Simona, mentre la location della cerimonia, l’elegante sala comunale di Rovato, e il bouquet della sposa, sono stati sapientemente preparati dalle mani di Franca della Boutique del fiore: bianco e verde i colori protagonisti, con forme morbide e naturali. Lo stesso stile botanico volutamente ripreso anche nei dettagli della wedding stationery.
La parte più complicata di tutta l’organizzazione è stata probabilmente la ricerca dell’abito da sposa, un percorso che ha dovuto “fronteggiare” un paio di crisi ma che si è felicemente concluso nell’atelier Penelope Sposa di Brescia (a poco più di un mese dalle nozze!).
Il clima mite di fine maggio ci ha regalato poi una splendida serata d’inizio estate che ha permesso agli sposi e ai loro invitati di godere di tutta la bellezza del giardino della Cascina, intrattenendosi sotto il cielo stellato, sulle piacevoli note della band I Nani in gita.
Tutto, come sempre, catturato dagli sguardi attenti di Silvia e Daniela di Filblanc Wedding Photography.
Credits
Fotografia: Filblanc Wedding Photography // Planning: Claudine Weddings // Location: La Cascina Fiorita, Grumello del Monte (Bergamo) // Fiori: La boutique del fiore & La Cascina Fiorita // Abito sposa: Penelope Sposa // Trucco e hair style: Centro Bellessere
Lascia un commento