Real wedding come quello di Annamaria e Winston mi rendono felice! Claudine Weddings ha organizzato per loro un matrimonio meraviglioso, con richiami alla terra di adozione degli sposi, l’Australia. La location è una di quelle che amo di più, il Convento dell’Annunciata, trasformato per l’occasione in un paradiso tropicale grazie ai fiori de La Boutique del fiore. Una grafica stupenda, coloratissima, disegnata da Mondo Mombo, ha reso unici e personalissimi gli allestimenti. Riempitevi gli occhi di bellezza con le foto di Enrico & Eleonora Photography!
Da Claudine Weddings… Per raccontare il matrimonio di Annamaria e Winston si deve partire proprio da loro e dalla loro storia, che potrebbe benissimo essere tratta da un romanzo. Un amore sbocciato grazie al destino o, per usare le parole dello sposo, grazie alla “serendipità”: la fortuna di fare felici scoperte (o incontri) per puro caso. Le loro strade si sono infatti incrociate nei corridoi di un ostello di Chicago e non si sono più allontanate. Al punto che Annamaria ha deciso di mettersi in gioco e, per amore, si è trasferita a Sydney, dove Winston vive da anni.
Il desiderio di tornare a sposarsi nell’amata Italia ha però spinto la sposa a contattarmi (anche qui grazie allo zampino del “caso”) e ad affidarsi a me. Un paio di oceani di mezzo e nove ore di fuso orario non ci hanno impedito di instaurare un legame molto stretto che ha reso questo percorso davvero bello.
Gli sposi desideravano un matrimonio informale e divertente, che facesse sentire a proprio agio sia i parenti italiani della sposa, sia i parenti e amici cinesi dello sposo.
La scelta della location è stata un vero e proprio colpo di fulmine, anche perché, diciamo la verità, è difficile non innamorarsi del Convento dell’Annunciata di Medole. I ragazzi non hanno neppure avuto bisogno di vederlo dal vivo: si sono fidati del parere entusiasta di Chiara, sorella della sposa, e del mio (che da anni sognavo di lavorarci!).
Per rendere omaggio alla loro terra d’adozione, l’Australia, abbiamo pensato di “rubarne” i colori per ricreare un’atmosfera tropicale ricca di energia. Siamo così partiti da due elementi in particolare: i fiori e gli uccelli australiani che, grazie alla magiche mani di Claudia di Mondo Mondo hanno preso vita in un pattern unico e variopinto, declinato poi in tutti gli elementi della wedding stationery.
Naturalmente anche l’allestimento floreale, realizzato da Franca e Jenny della Boutique del Fiore, ha seguito questo mood: protee, “zampe di canguro” e l’immancabile eucalipto hanno impreziosito sia la radura dove si è svolta la cerimonia che la tavolata imperiale per la cena nel bosco.
L’animo delicato di Annamaria è emerso nella scelta del suo look: ha infatti voluto un abito molto leggero ed etereo di Atelier Emè, i capelli sciolti con il viso incorniciato da una morbida treccia e un trucco leggerissimo a valorizzare il suo incarnato.
Grazie alla partecipazione molto sentita delle famiglie e degli amici, che hanno scaldato subito la festa con grande entusiasmo, la giornata è stata un susseguirsi di emozioni, abilmente catturate dagli obiettivi di Enrico ed Eleonora. Dalle loro immagini, in particolare dai ritratti degli sposi, emerge con grande naturalezza la grandezza del loro amore.
Credits
Fotografia: Enrico & Eleonora Photography // Planning e design: Claudine Weddings // Location: Convento dell’Annunciata, Medole (Mantova) // Fiori: La Boutique del fiore // Stationery: Mondo Mombo // Banqueting: Love Banqueting // Lights: Croval Service // Abito sposa: Atelier Emè // Trucco e acconciatura: Tenza Moda
Lascia un commento