Questo venerdì è un’ispirazione intima e suggestiva a riempire di bellezza queste pagine. Creamano e Gradisca Portento Fotografica ci raccontano la storia di un matrimonio in un luogo ricco di storia e immerso nella natura, che da quest’ultima prende in prestito decorazioni e dettagli. I colori dell’autunno incontrano il rosa delle bacche di sinforicarpo, per un mood rustico e organico ma allo stesso tempo romanticissimo!
Da Creamano… Con questo inspiration wedding abbiamo immaginato di raccontare un piccolo matrimonio campestre che rispecchiasse la semplicità del luogo e il calore della storia d’amore dei futuri sposi.
Per lo scambio delle promesse, abbiamo scelto un posto inusuale, carico di storia e ricco di fascino: una vecchia chiesa rurale di cui ormai rimane ben poco, un luogo unico, dove la natura ogni giorno con lentezza, cerca di riappropriarsi dei propri spazi e la vegetazione del tutto incolta, cresce incontrollata.
Nell’allestimento abbiamo scelto di seguire un mood semplice, rispettando soprattutto la natura del luogo senza intervenire in modo artificioso, utilizzando una palette autunnale e dei materiali naturali, colori caldi, rami spogli, frutti di stagione e ricco foliage, impreziosivano decori e accessori e adornavano la piccola tavola pensata per accogliere il pranzo.
Un vecchio muro con pietre chiare fa da sfondo ad un delicato tableau, che invita gli ospiti a prender posto, realizzato con pannello macramè scuro e piccoli fiori pendenti.
L’elemento naturale viene ricordato anche nella suite grafica, attraverso delicati acquerelli con disegni di foliage verde, mentre la partecipazione di nozze legata da un sottile nastro in velluto è chiusa in busta scura.
La sposa indossava un abito sartoriale, privo di decori, lungo e leggero, con capelli raccolti in modo naturale da una semplice coroncina floreale.
Il bouquet rustico e irregolare, con pochi fiori e molto verde, i gambi lasciati a vista e legati da un sottile spago, come fossero stati appena raccolti.
Siamo in un piccolo paese di montagna, attraversato da un fiume naturale ed è proprio nello spazio verde li intorno che avverranno i festeggiamenti, qui il tempo scorre lentamente e per essere felici basta veramente poco… Difficile non innamorarsi di posti come questi!!
L’acqua è meravigliosa, limpida e fresca .
Lungo il suo margine dei petali di rosa sono stati lasciati cadere in segno di festa…qui gli sposi passeggiano, si scambiano tenere carezze e giocano a rincorrersi.
La festa è appena iniziata, aspettando il taglio di una piccola dolce torta.
Credits
Fotografia: Gradisca Portento Fotografica // Planning & Stationery: // Creamano // Location: Chiesa di Santa Maria della Cartignana (Pescara) // Bouquet: Top Flora // Abito da sposa: Asia Khasanova
Lascia un commento