L’atmosfera suggestiva e intima di questo inspiration shoot mi ha conquistata al primo sguardo. In un’oasi privata sulle rive del fiume Sile, Claudia per Voi ha immaginato un matrimonio dai colori autunnali e dai decori geometrici. Per gli sposi e il loro cane Tao, una cerimonia sul molo, un tavolo per due e un giro in canoa, prima di partire per il primo viaggio dopo il sì. Daniela Katia Lefosse ha fotografato meravigliosamente questa storia d’amore…
Da Claudia Carrara… Mi sono innamorata della natura del luogo che è una vera e propria oasi naturalistica del fiume Sile. Lì il tempo sembra proprio fermarsi.
Mi sono immaginata che i protagonisti della storia, due ragazzi giovani e fuori dagli schemi, si scambiassero le promesse proprio sul molo del lago in totale fusione con la Natura.
Ho voluto che ci fossero dei rimandi alle forme geometriche: l’arco, la grafica, la forma dei tovaglioli, i bicchieri con base esagonale, la torta con tagli geometrici irregolari… Il tutto non troppo invasivo, però. Geometria e Natura, due cose molto diverse tra loro, possono condividere solo se l’una si adatta all’altra. Il rispetto crea armonia.
Tutto ciò che vedete sulla tavola sono oggetti di mia proprietà, anche quelli inseriti sulle foto della grafica o il vassoio dove sono stati posizionati i gioielli e i tappeti. Alcune cose sono antiche e tramandate, altri sono oggetti che ho acquistato nel corso degli anni. Ho una grande passione per l’arredamento e per gli allestimenti.
Essendoci un unico tavolo ho voluto anche lanciare un’ispirazione diversa: invece dei soliti segnaposto nominali (che ho comunque inserito per completezza) ho fatto realizzare un cartoncino con una parte di testo di una canzone, I was born to love you dei Queen, il cui titolo viene preso anche sul cartello che ho consegnato ai ragazzi.
Dal tavolo per due i protagonisti si spostano dove c’è una rimessa di canoe per fare un giretto sul lago. Lì incontrano il loro cane e si ricongiungono con quella che è una parte molto importante della loro vita. Tao, così si chiama il cane, è stato un modello un po’ ribelle, ma alla fine ci ha regalato degli scatti molto belli.
Alla fine di questo giretto romantico in canoa i ragazzi si dirigono nella zona della torta. Anche in questo caso ho voluto che geometria fosse insieme a natura. Ecco tre succulente, fatte ovviamente a mano dai pasticceri. Successivamente la coppia insieme al loro cane si dirige verso la macchina, una vecchia topolino, per partire insieme per il viaggio della loro vita insieme.
Dalla grafica è iniziato il progetto per la definizione della palette colori che, chiaramente, ruota attorno al burgundy, al viola scuro, al rosso caldo ed intenso, al verde intenso della Natura. Questi colori forti sono ammorbiditi da nuances più light per armonizzare il tutto.
Avevo chiesto alla mia cara amica Daniela, la fotografa, di dare un tocco cinematografico al tutto. Soprattutto nella parte della macchina ritengo che sia stata bravissima.
Marco e Marta, coppia reale proprietaria anche del cane e amici miei, sono stati dei modelli dolcissimi e super disponibili. Ho voluto fortissimamente loro perchè secondo me erano perfetti per l’ambientazione. Quando ho chiesto e loro, entusiasti, mi hanno detto subito di sì sono stata proprio felice!
Credits
Fotografia: Daniela Katia Lefosse // Direzione artistica e pianificazione: Claudia Carrara diClaudia per Voi! Event&Wedding planner // Secondo fotografo: Giovanni Tomasetti // Fiori: Elisa Vanin di Anneris flower farm // Stationery: Enza Valente di Studio Grafico Bitu // Location: Ca del Sile, Morgano (Treviso) // Cake design: I love sugar // Acconciatura e Make up: Portico57 // Anelli: Il Tuo Gioiello di Michele Bragagnolo // Candele: La Spezieria // Abbigliamento sposa: Armadio in Giardino, Paese (Treviso) // Abbigliamento sposo: Armadio Nascosto, Badoere (Treviso) // Modelli: Marco, Marta e Tao
Lascia un commento