Buon lunedì con i colori meravigliosi del matrimonio di Valentina e Marco! Per la cerimonia gli sposi hanno scelto la cornice medievale di San Gimignano e un agriturismo della zona per il ricevimento. Gli splendidi fiori di Lilla Bespoke Floral e gli allestimenti realizzati da ilbiancoeilrosa hanno colorato la giornata! Grazie a Giuseppe Giovannelli per queste immagini.
Da il biancoeilrosa… La Toscana è la meta preferita di molti destination wedding; sono abituata infatti ad avere coppie da tutte le parti del mondo, ma non nego che è stata una bella sorpresa essere stata contattata da una coppia della provincia di Milano che aveva scelto proprio la mia terra per il proprio matrimonio.
Tra i tanti bellissimi paesini e città d’arte, la scelta è ricaduta su San Gimignano, città medievale famosa per le sue torri.
Per il ricevimento Marco e Valentina hanno scelto un caratteristico agriturismo situato in una collina davanti a San Gimignano, con vista mozzafiato sulla campagna circostante.
I loro ospiti hanno potuto infatti godersi qualche giorno di pieno relax tra la piscina e i campi di lavanda, gustando l’ottima cucina toscana e soprattutto il famoso vino locale, la Vernaccia.
Il giorno del matrimonio Valentina era molto tranquilla e si è affidata alle esperte mani di Ilaria per il trucco e l’acconciatura molto bohémien e naturali.
Dopo aver indossato il suo abito leggermente fasciante e delle scarpe Anniel super colorate e in tema con la palette di colori scelti, ha ricevuto il suo fantastico bouquet.
Non è da tutte le spose la scelta di un bouquet così originale, colorato e… pesante!
Un T2 Volkswagen vintage l’ha condotta alla chiesa, nel cuore di San Gimignano, dove Marco la stava aspettando.
Dopo una cerimonia intima ed emozionante il corteo degli invitati, guidato dagli sposi, si è recato in un bar del paese per un brindisi.
Il ricevimento alla Taverna di Bibbiano si è svolto in totale rilassatezza tra una bruschetta e un bicchiere di vino per poi proseguire con una cena servita ad un lungo tavolo imperiale decorato con fiori e vasetti colorati.
La wedding cake, davvero scenografica, ha sorpreso gli ospiti che hanno molto apprezzato i gusti scelti dagli sposi.
La serata è proseguita con balli e festeggiamenti fino a tardi.
E’ sempre un onore essere con i miei sposi nel loro giorno più bello ed è una doppia soddisfazione far apprezzare le bellezze di dove vivo a chi viene da fuori: vedere gli ospiti entusiasti e completamente a loro agio è la mia più grande vittoria!
Credits
Fotografia: Giuseppe Giovannelli // Planning & styling: ilbiancoeilrosa // Location: La Taverna di Bibbiano, Colle di Val d’Elsa (Siena) // Fiori: Lilla Bespoke Floral & Event // Wedding cake: Sugarcups Cake Design // Scarpe sposa: Anniel // Abito sposo: Carlo Pignatelli // Abito sposa: Luna Novias // Make up e acconciatura: Ilaria Paris // Partecipazioni e grafica coordinata: T’invito a nozze
Lascia un commento