
Il matrimonio di Gloria e Amedeo è un meraviglioso mix di tradizione e creatività! Gli sposi sognavano un’atmosfera elegante e raffinata nella cornice urbana e contemporanea di Area Docks a Brescia, con allestimenti rigorosamente total white e un tocco d’argento. La Fiorellaia è riuscita nell’impresa di fondere lo stile classico desiderato dagli sposi con quello trendy della location, con un tripudio di fiori bianchi e il verde di piante e foliage. Il risultato è strepitoso e oggi lo vediamo insieme nelle foto di Mara Brioni!




Da La Fiorellaia… Quando questa meravigliosa coppia ci ha contattati per noi è stato subito una sfida. Volevano infatti un allestimento che rispettasse la tradizione: fiori total white, tanta eleganza e raffinatezza, elementi silver. Il tutto, però, messo in contrasto con una location dal taglio industriale e modaiolo com’è Area Docks. E’ stato interessante e molto stimolante affrontare un progetto che inizialmente sembrava quasi fuori dalle nostre corde, che ci ha portati infatti a creare qualcosa di più classico ma che si è dimostrato essere in totale armonia con il locale e le idee del cliente.






Dagli sposi… La Ceci, così è diventata per noi da subito la Fiorellaia, con affetto e determinazione ha concretizzato le nostre idee!! Chiudendo gli occhi vedevamo fiori bianchi con forme morbide, rotonde e semplici per il grande giorno, sinonimo per me e Amedeo di eleganza, raffinatezza e semplicità!







Abbiamo scelto Area Docks come luogo per il ricevimento: una location eccentrica, moderna, giovane, diversa dal classico modo di concepire un “posto da matrimonio”! La Ceci ha saputo “vestire” questo luogo, per noi perfetto per un dopo cerimonia giovane e festoso, con l’abito adatto per un’occasione così unica!












La Fiorellaia ha illuminato Area Docks con tanti fiori bianchi: ranuncoli, rose inglesi, rose avalanche e ramificate, peonie, lisianthus, impreziosendo un posto già strepitoso con candelabri silver decorati con fiori ai tavoli e candele bianche: il risultato è stato da togliere il fiato!




Il mio bouquet non poteva che essere bianco e tondo di peonie, ranuncoli e rose, adatto ad un abito spumeggiante di tulle. Non abbiamo dato altri indizi alla Ceci, l’effetto è stato come desideravo!! La chiesa di Santa Maria dei Miracoli è risultata una piccola bomboniera bianca, semplice e festosa fatta di bon bon fioriti. Volevamo che tutto trasmettesse gioia quel giorno… Anche i fiori…





Credits
Fotografia: Mara Brioni Art Photography // Fiori e Allestimenti: La Fiorellaia // Cerimonia: Chiesa Santa Maria Dei Miracoli, Brescia // Location: Area Docks, Brescia // Abito Sposa: Penelope Sposa // Scarpe Sposa: Michael Kors // Abito Sposo: Sartoria Cavour // Scarpe Sposo: Sutor Mantellassi // Camicia Sposo: Camiceria Duepunti // Trucco e Acconciatura: Miko’ Parrucchieri
Lascia un commento