Il real wedding di Enrico e Maria Elia è l’ispirazione perfetta per chi sogna un matrimonio botanico! Seguendo l’ulivo come filo conduttore, Giulia Barabani ha studiato per loro tutti i dettagli, dalla stationery agli allestimenti romantici e retrò. Persino l’intrattenimento era ispirato allo stile botanico, con il flower bar di Sartoria Floreale che ha realizzato accessori personalizzati per gli ospiti, da indossare durante il ricevimento.
Grazie a Studio Fotografico Bacci per queste immagini!
Da Giulia Barabani…Il matrimonio, svoltosi in Umbria, terra di origine della sposa, accoglieva ospiti da tutta Italia e dall’estero riunendo gli affetti più cari della coppia che vive a da qualche tempo a New York.
Il concept del progetto parte dal desiderio degli sposi di utilizzare l’ulivo come elemento botanico di unione tra le loro due regioni d’origine.
Muovendomi da un elemento molto utilizzato nei matrimoni botanici in Umbria ho voluto trasformare la tipica atmosfera country in un mood elegant chic attraverso l’introduzione di linee moderne e l’oro opaco come elemento della palette.
Concretamente, l’oggettistica scelta minuziosamente e l’inserimento di un coordinato tipografico completamente personalizzato, sono stati fattori fondamentali per la resa finale.
Partecipazioni in acquerello su misura rifinite con stampa letterpress, un logo personalizzato e il wedding website hanno creato la giusta aspettativa nell’attesa del grande giorno.
La cerimonia svoltasi nell’abbazia romanica di San Pietro in Assisi è stata connotata da un allestimento botanico con tralci fioriti a caduta dalle panche della Navata; tessuti naturali e candele cinte da ulivo a completato il quadro.
All’uscita riso petali e fogli di ulivo in segno di buon auspicio erano collocati a ridosso della maestosa facciata.
Dopo la cerimonia gli ospiti sono stati accolti al Castello per un evento suddiviso in più momenti; aperitivo in terrazza panoramica, antipasto nella piazza del castello, cena nelle antiche sale interne al castello e dolci nella piazzetta.
Molteplici sono i dettagli che abbiamo curato per il welcome e l’antipasto ma due su tutti meritano di essere citati.
Il tableau in tessuti acquarellati a cadere dagli alberi presenti in location, incorniciato da micro luci e un salotto soft chic dal sapore retrò e il delizioso flower bar firmato Sartoria Floreale, un corner interattivo dove gli ospiti hanno potuto ordinare il loro accessorio floreale personalizzato da indossare al momento.
Un elemento di grandissimo successo!
Tutto il castello è stato adornato da cerchi fioriti, composizioni floreali in stile organico accompagnate da vasi, numerosissime candele e strutture in oro opaco che hanno reso l’atmosfera ancor più suggestiva.
Dopo il ricevimento è stato pianificato un romanticissimo momento dedicato al taglio della torta, al primo ballo e alla lettura di alcuni messaggi di augurio nella cornice della piazza, trasformata durante la cena.
Qui è stato allestito un gift corner dove gli ospiti potevano ritirare il loro box per conservare i ricordi di questo giorno (bomboniera, menù con la storia degli sposi, etc) e le loro wedding dance shoes.
Ogni aspetto è stato curato fin nel minimo dettaglio per una festa che si è felicemente conclusa all’alba.
Credits
Fotografia: Studio Fotografico Bacci // Wedding Planning e Design: Giulia Barabani Events & Communication // Wedding Stationery e foto wedding stationery: Giulia Barabani Events & Communication // Flower Design: Sartoria Floreale // Acconciatura e make up: L’isola di Beatrice // Cerimonia: Abbazia di San Pietro, Assisi // Ricevimento: Castello di Rosciano, Torgiano (Perugia)
Lascia un commento