
Cerimonia con vista e ricevimento tra i vigneti della Franciacorta: quello di Simonetta e Marco è un matrimonio delicato e sognante dai toni pastello. Per gli sposi DETAILS of PAPER ha curato un coordinato grafico dalle sfumature rosa e dai motivi floreali. Come sorpresa per Simonetta, ha disegnato anche un pattern personalizzato, utilizzato poi da Linnèo per i papillon e per la fodera degli abiti dello sposo e di Cesare, il figlio della coppia. Un tocco speciale per un matrimonio curato nei minimi dettagli!
Grazie a Francesca Reali Photography per queste immagini!



Da Simonetta, la sposa… Ricordo ancora quella giornata, quel 29 giugno come se fosse ieri! Sembra un inizio alquanto sdolcinato, ma veramente ho ancora impresso nella mente ogni attimo… Io, che da sempre ho la memoria di un pesciolino! Le emozioni quelle vere, ti entrano nella mente e si calcificano, trasformano momenti in ricordi indebili!
Quella mattina il sole sembrava sprizzare di gioia e di calore alto nel cielo e caldo come non mai…il cielo un limpido come da settimane non si vedeva! Onestamente mai mi sarei aspettata una giornata simile, dato che le previsioni la settimana prima preannunciavano acqua a catinelle! Arrivata in location ho iniziato la preparazione con i miei genitori e due delle mie amiche più care (che hanno provveduto al trucco e parrucco) e Francesca la mia fotografa che mi ha fatto sentire più una cugina…una confidente…questa cosa che mi ha aiutato tanto, quanto mi sono rilassata e divertita!!!




Mi ero preparata al peggio, tutti che citavano di un’ “ansia pre-cerimonia”, ma nulla, solo minuti passati tra ricordi, quelli più ridicoli che solo i tuoi genitori possono far emergere e mandare all’aria una reputazione che ti eri creata fino a quell’istante e risate quelle vere e spontanee! Fino a qui tutto bene…ma, anche io dopo aver indossato il mio abito mi sono fatta abbracciare da quel momento che solo una sposa può capire! Ebbene sì avevano ragione coloro che mi avevano avvertita…gli occhi della mamma e del papà che ti osservano come se fossi una piccola bambolina, quegli sguardi di trafiggono l’anima, ti parlano al cuore! Trattengo le lacrime a stento… sono pronta posso fare il mio ingresso con papà! Quell’uomo che solo con un abbraccio mi ha trasmesso tutto quello che fino a quel momento non aveva ancora detto!




Mi incammino verso i miei due amori… sì, perché questa non è solo la giornata mia e di Marco, ma anche del nostro piccolo Cesare! La nostra bella piccola famiglia… questa è la giornata che ci da la possibilità di festeggiare il nostro amore la nostra unione con le persone a cui vogliamo più bene! Scendere la scala e vedere tutti lì ad aspettare te, tutte le persone che ti hanno cresciuta, che hanno visto nascere questo amore, osservare i loro sorrisi… mi hanno reso felice, ma di quella felicità che è impossibile descrivere! E vedere Marco e mio figlio… un vero colpo al cuore! Bellissimi…e identici a quella figura che fino a quel momento mi ero immaginata di poter vedere… erano proprio come li avrei desiderati! Potevo tranquillamente terminare qui la giornata che sarei stata la donna più felice al mondo! Iniziamo il nostro rito civile circondati dai vigneti e da fiori profumatissimi e colorati e ci scambiano le nostre promesse! Non ho mai visto Marco guardarmi con quegli occhi! Ho proprio il ricordo di quello sguardo che al pensiero mi imbarazza ed emoziona ancora in questo momento, quel sorriso che mi riempie il cuore!





Terminata la cerimonia finalmente ci uniamo a tutti i nostri invitati, quanti abbracci, quanti baci! Ma anche quante lacrime di gioia! Approfittiamo di qualche attimo dell’aperitivo per prenderci il giusto tempo per le fotografie del caso e successivamente ci incamminiamo verso la cena nuziale! La tavolata tanto desiderata, bianca, materica, imperiale, a contrasto con soli fiori e immersa in questa valle affacciata sui vigneti delle Franciacorta! Volevamo creare una situazione calda che ci facesse sentire a casa, ma soprattutto che ci permettesse di stare vicino a tutti e all’aria aperta… è stato magico! Tutto creato e preciso nei minimi dettagli come avevamo immaginato! Non c’è nulla di più bello e appagante che vedere i propri sogni trasformati in realtà!




Terminata la cena…diamo inizio alle danze dopo il taglio della torta… anche quest’ultimo fantastico con fuochi, lanterne, fiori e baci…quei baci dati a mio marito che mi ricorderò per sempre! Sia io che Marco siamo stati entusiasti di questa giornata perché non potevamo chiedere di meglio… tempo fantastico, gioia e amore regalatoci da parenti e amici con la loro presenza, i nostri sogni esauditi da tutti coloro che dietro le quinte o un po’ più da lontano, lassù dove solo i desideri possono essere ascoltati, hanno reso magico tutto questo! Ci siamo goduti proprio ogni cosa e se solo avessimo la possibilità di rivivere tutto lo faremmo 1000 volte ancora! La nostra felicità il nostro amore in una data 29 giugno 2018!



Da DETAILS of PAPER… La wedding stationery realizzata per Marco e Simonetta è delicata e sognante, proprio come la dolcezza negli occhi di questa sposa! La grafica è caratterizzata da colori pastello e dal decor floreale di peonie, rose inglesi ed eucalipto, lo stesso mood è ripreso poi in tutti gli allestimenti floreali della giornata.
Sono felicissima di aver realizzato per questa bellissima coppia un progetto così romantico e da favola, grazie anche agli altri fornitori scelti dagli sposi,
Verde Idea per l’allestimento floreale e la fotografa Francesca Reali Photography, il risultato finale è stato davvero magico!
La stationery è composta da Partecipazioni, Libretto Celebrazione, Tableau Mariage, Segnatavolo, Segnaposto, Menu, Tag Confettata, Tag Bomboniere e Decor.





Una divertente sorpresa alla sposa: durante i preparativi, nei mesi precedenti al matrimonio, sono stata contattata dallo sposo per la realizzazione di una texture personalizzata che unisse la grafica delle loro partecipazioni con le date più importanti della loro storia e delle immagini di motociclette, la grande passione dello sposo.
Questa texture è stata poi utilizzata e stampata dall’atelier sartoriale Linneo per la fodera degli abiti e per i papillon dello sposo e del loro bimbo!
Una sorpresa dolcissima che è stata apprezzata tanto dalla Simonetta!





Da Francesca Reali… Di ogni evento scattato ti rimane qualcosa di più forte nella testa e negli occhi e ciò che mi è rimasto del Giorno Speciale di Marco e Simonetta è stata la delicatezza, in ogni cosa.
La delicatezza nei dettagli, nei colori scelti, nei fiori, nelle grafiche, nell’organizzazione intera della giornata, la delicatezza balzava immediatamente agli occhi di ognuno di noi, ma conoscendo gli sposi capisci immediatamente il perché… La delicatezza è prima di tutto a partire da loro, dal loro modo di stare insieme, dai loro sguardi, dal modo delicato e discreto che hanno avuto di accoglierci e farci sentire subito parte della famiglia, del loro momento, la delicatezza nelle parole dette e l’attenzione per chiunque abbia partecipato al loro Giorno e tutto questo rimane, non si dimentica certo facilmente, perché di delicatezza ne abbiamo sempre tutti bisogno.
Grazie ancora ragazzi e bravissimi a tutti coloro che quel giorno hanno lavorato catturando questa loro essenza e trasmettendola in ogni dettaglio presente! Good job!






Credits
Fotografia: Francesca Reali Photography // Location: Le Cantorie, Gussago (Brescia) // Wedding Stationery: DETAILS of PAPER // Allestimenti Floreali: Verde Idea // Catering: Boccon d’Oro // Video: Michele Bazzoli // Intrattenimento musicale: 2hp band // Abito da sposa: Nicole spose // Scarpe: Anniel scarpe da balletto // Abito sposo: Linnèo con fodera personalizzata // Bomboniere: Thun
Lascia un commento