Il real wedding di Valentina e Stefano è uno splendore! Insieme a Pauline Wedding hanno organizzato un matrimonio bucolico e raffinato, nella cornice storica del Castello di Malpaga. Con l’idea di utilizzare la frutta negli allestimenti, insieme agli splendidi fiori di OPI ILLI, gli sposi hanno scelto una palette che unisce tutte le sfumature tra pesca e corallo al verde del foliage. C’è tanta bellezza e un pizzico di magia nelle foto scattate da Wedlovestory!
Da Pauline Wedding… Stefano e Valentina si sono sposati il 6 giugno 2019 e si sono affidati a Pauline per un aiuto nell’organizzazione e nella pianificazione del loro matrimonio. Parlando con loro è emerso il desiderio di ricreare un’ambientazione rustica mantenendo comunque dei toni eleganti.
La cerimonia si è svolta nel pomeriggio, in un piccola chiesa in provincia di Bergamo. Circondata da un piccolo parco, la chiesa presenta un piccolo porticato che è stato decorato dalla fiorista OPI ILLI in maniera semplice e fresca: il portone è stato incorniciato prevalentemente di verde perché si è preferito arricchire maggiormente l’interno della struttura con fiori e candele.
La sposa è arrivata accompagnata dal papà con la 500 storica di famiglia. Dopo l’ingresso delle damigelle, Valentina ha percorso la navata e ha raggiunto Stefano emozionatissima nel suo bellissimo abito dalle sfumature pesca.
I colori predominanti e scelti dagli sposi erano il pesca, il cipria e il corallo, il tutto calibrato con del verde.
La fiorista ha scelto per loro lisianthus avorio, rose, roselline ramificate pesca, dalie, garofani di varie gradazioni di arancio, crisantemi, astilbe avorio ed eryngium argentato, insieme ad eucalipto di vari tipi e forme e altri verdi argentati.
Le stessa stationery costruita e studiata dagli sposi con la grafica Valentina Vullo riprende questi colori: dalle partecipazioni, dove i nomi degli sposi vengono incorniciati da foglie e da una bellissima rosa inglese fino al tableau de mariage, uno degli elementi predominanti e più fotografati della giornata, posizionato all’ingresso delle grande sale del castello. La grafica del tableau dondolava appesa ad una bellissima bancarella di legno arricchita di fiori e frutta, in anticipazione di quanto si prospettava nelle grandi sale della location.
Il ricevimento si è tenuto presso il castello di Malpaga in provincia di Bergamo, distante pochi minuti dalla chiesa.
La festa è iniziata con un ricco aperitivo nei cortili del castello, allestito su tavoli nei quali sono stati posizionate cassette agresti e dai quali gli chef cucinavano tutto al momento; sono stati preparati piatti semplici, del territorio, di prima scelta.
La cena si è tenuta all’interno delle sale affrescate, nelle quali sono state apparecchiate 4 lunghe tavole imperiali: nude, con un lungo runner neutro al centro il quale è stato impreziosito da alzatine con fiori e numerose albicocche, pesche e candele.
Gli invitati sono stati tentati durante tutta la cena da questa moltitudine di colori caldi della frutta al centro della loro tavola.
Al termine della cena, accanto alla bancarella è stata allestita la confettata e sono stati posizionati piccoli cadeaux che gli sposi hanno gentilmente distribuito al termine della festa; agli invitati veniva distribuita una piccola busta di cotone personalizzata dagli sposi dove si poteva riporre della frutta (pesche e albicocche) e delle piccole bottigliette di oli, aceti e liquori.
Credits
Fotografia: Wedlovestory // Cerimonia: Chiesa di Paderno, Seriate (Bergamo) // Ricevimento: Castello di Malpaga, Cavernago (Bergamo) // Wedding planner: Paola Zaccanti di Pauline Wedding // Fiori: Roberta di OPI ILLI // Catering: Bobadilla // Inviti e grafica: Valentina Vullo // Decorazioni: Violab // Bomboniere: Vom Fass Bergamo
Lascia un commento