
Kathrine e Scott dall’America hanno scelto Firenze come cornice delle loro nozze: Villa la Vedetta era la location ideale, con la sua vista meravigliosa sulla cupola del Duomo! Gli sposi hanno chiesto a Style A Wedding di combinare uno stile classico e raffinato a colore vivaci come il verde e il corallo, perfetti per l’estate. Un accoppiamento insolito che mi ha fatto innamorare a prima vista! Grazie a Morlotti Studio per le splendide immagini.





Da Style A Wedding… Katherine e Scott sono una giovane coppia americana raffinata e dinamica; hanno una grande attenzione per i dettagli essendo entrambi amanti della fotografia professionale.
Entrambi amano l’Italia ed in particolare Firenze, ecco perché hanno scelto questa città per celebrare il loro matrimonio con parenti ed amici.




Il desiderio era di avere un matrimonio di una eleganza classica e raffinata ma allo stesso tempo pieno di colore ed energia come loro sono.
Angela, fondatrice di Style A Wedding, ha accolto con gioia questo nuovo progetto fuori dalle solite tonalità pastello.
L’obbiettivo è stato creare uno stile classico con riferimenti al rinascimento fiorentino ma con un forte carattere dettato da colori vivaci e intensi.




La location perfetta per questo matrimonio con vista su Firenze è stata Villa la Vedetta, appena fuori dal centro della città in una delle zone più panoramiche. Questo elegante hotel si affaccia sul centro di Firenze e sulla cupola del Duomo con la sua incantevole terrazza panoramica.
Per la cerimonia si scelto di incorniciare la fontana del giardino della villa con un imponente cerchio floreale accompagnato ai suoi piedi da portacandele in legno di forgia classica.



Dopo l’aperitivo intorno alla piscina l’evento è poi continuato con la cena nella spettacolare terrazza.
Due lunghi tavoli imperiali con candelabri classici in ottone circondati da ricche composizioni floreali. Le tovaglie verdi e i bicchieri di vari colori hanno aggiunto un tocco in più al table decor.
Sui piatti un accenno di piccole mele selvatiche per legare il menu personalizzato in carta Amalfi.





La palette colori era principalmente corallo e sfumature di arancio, pesca e rosa per completare la brillantezza del verde. L’abbinamento perfetto per un divertente matrimonio estivo.






Visto l’amore di Katherine e Scott per la fotografia e per Firenze si è poi pensato di fare uno shooting fotografico all’alba nel cuore di Firenze, per godere al meglio l’atmosfera che a quell’ora la città riserva.






Credits
Fotografia: Morlotti Studio Padova // Wedding Planner: Style A Wedding // Fiori: Dario Benvenuti Florals // Location: Villa la Vedetta, Firenze // Luci e musica: Alma Project // Stationery: Auca Design
Lascia un commento