
A proposito di styled shoot meravigliosi! Quello di oggi, a cura di Paper-pow e VDA studio, rientra decisamente in questa categoria e farà senza dubbio innamorare tutti voi.
Gli ingredienti sono quelli che piacciono a me: una splendida coppia dallo spirito bohémien, un delizioso mix tra ispirazione gipsy, naturale e moderna, una palette che accosta toni vibranti a colori neutri. Chi non ha mai sognato un matrimonio nel bosco, circondato da alberi secolari?






Da Paper-pow… David e Lisa sono due spiriti liberi, innamorati del mondo, che scelgono di scambiarsi il loro “per sempre” immersi nella natura in quella che è – a tutti gli effetti – una fuga dalla realtà e dalle convenzioni. Abbiamo deciso di ambientare questo “racconto” in una location che fosse immersa in un’atmosfera boschiva e abbiamo scelto “Il Circolo delle Querce”, a Soriano nel Cimino, per la sua versatilità di scenari naturali in cui abbiamo potuto sviluppare tutti i momenti fondamentali di questa narrazione.




David e Lisa dicono sì in quello che somiglia a un luogo rituale sacro di un tempo lontano, circondati da alberi ad alto fusto e su una piattaforma di pietra nuda. A scaldare questo momento il lavoro di allestimento floreale studiato insieme a Sartoria Floreale, che è riuscita a legare sapientemente l’atmosfera statuaria fuori dal tempo di questo angolo allo spirito “gipsy” dei nostri sposi ideali.
Per suggellare questo momento abbiamo scelto degli accessori non convenzionali: i gioielli di Periplo Experience sono quasi degli amuleti, usati per unire e proteggere.








Il lavoro di design e stationery è il ponte che unisce due mondi. La grafica moderna e i formati lineari sono “contaminati“ da una palette di colori forti sotto forma di pennellate acquerellate e sfondi pieni: il sogno è in grado di colorare e trasformare la realtà e le regole. Come per il design anche gli abiti degli sposi (Antonella Rossi per lei e Linnèo per lui) riflettono questo dualismo: l’elegante classicità dell’abito di Lisa fa da contraltare allo stile gipsy di David, per trovare infine, insieme, un equilibrio perfetto.









Il ricevimento, rigorosamente per due, si svolge nell’abbraccio di una distesa di ulivi secolari. La tavola e la proposta gastronomica di Sciamannini Ricevimenti rispecchiano questo legame con la natura e con la terra.











Credits
Fotografia e video: VDA studio // Planning, Design and Stationery: Paper-pow // Location: Circolo delle Querce, Soriano Nel Cimino (Viterbo) // Catering: Sciamannini Ricevimenti // Fiori: Sartoria Floreale // Abito sposo: Linnèo // Abito sposa: Antonella Rossi Roma // Gioielli: Periplo Experience // Acconciatura e make up: Francesca Ro // Modelli: Daniele La Leggia e Nicole Petrelli
lorenzo dice
Che bellissime foto, complimenti!!!