Per me ogni momento è buono per sognare un nuovo viaggio! Oggi vi propongo una luna di miele da sogno, alla scoperta dell’Australia e dei suoi paesaggi indimenticabili, con tappa finale in Polinesia, un vero paradiso terrestre. Ho chiesto agli esperti di Basho Viaggi di parlarci delle mete da non perdere per il perfetto viaggio di nozze in Australia, mettetevi comodi e sognate con me!

Il viaggio di nozze in Australia perfetto? È quello con estensione mare in Polinesia!
Si parte da Melbourne, famosa per i lussureggianti giardini e per la ricchezza della scena culturale. Qui potrete partecipare a spettacoli teatrali, festival, concerti e ai balletti dell’Australian Ballet, che ha sede proprio in questa città.

Tappa imperdibile per il vostro viaggio di nozze in Australia è la Great Ocean Road. Da questa strada panoramica sulla Costa potrete ammirare le spettacolari formazioni rocciose dei 12 Apostoli, che richiamano turisti da ogni parte del mondo con i loro profili aguzzi e le meravigliose sfumature che le caratterizzano al calar del sole.

Si parte poi alla volta di Adelaide, nel South Australia, capitale gastronomica del paese, conosciuta per le pregiate varietà di vino e per il gran numero di ristoranti creativi, bar e bistrot.
Questo paradiso del gusto incanterà sia i palati più raffinati che gli amanti dello street food d’ispirazione casalinga (avete mai assaggiato i pie floater? Provare per credere!).

Una delle mete più gettonate durante un viaggio di nozze in Australia è sicuramente Kangaroo Island, una sorta di Eden abitato da una moltitudine di specie animali tipicamente australiane, come i simpatici koala, i dolcissimi wallabies o gli iconici canguri, veri protagonisti di queste terre. Consigliatissima la visita dell’isola in compagnia dei ranger, per esplorare aree dell’isola altrimenti non visitabili e vivere un’esperienza davvero memorabile.

Appassionati di birdwatching? Ricordatevi di fare un salto a Murrays Lagoon, dove potrete ammirare più di 250 specie di uccelli esotici dal piumaggio variopinto.
Un vero must per chi visita Kangaroo Island è il Flinders Chase National Park, dove ammirare paesaggi unici al mondo, come le Remarkable Rocks o Admiral’s Arch, e osservare la fauna locale.

Obbligatoria poi una sosta a Sydney: immergetevi nell’atmosfera cosmopolita e rilassata di questa città! Qui potrete ammirare la scenografica Opera House, che domina la baia con la sua imponente struttura architettonica, e prendere il sole su spiagge famosissime come Bondi Beach, mecca per gli appassionati di surf di tutto il mondo, o Manly Beach, frequentata da moltissimi local.

Come rendere un viaggio di nozze in Australia davvero perfetto? Concedendosi un’estensione mare nel vicino arcipelago polinesiano, ovviamente!
La Polinesia francese ha tanto da offrire oltre alle incantevoli spiagge da cartolina. Tahiti ad esempio, con la sua vegetazione rigogliosa, è la meta perfetta per gli appassionati di escursioni che amano immergersi nella natura selvaggia.
Gli appassionati d’arte troveranno dei veri gioielli all’interno del Paul Gauguin Museum, dedicato alle opere di un artista che ha saputo cogliere appieno lo spirito dell’isola e dei suoi abitanti. Non dimenticate di fare un salto al celebre Marché di Papeete, e concedetevi un po’e, dolce tradizionale tahitiano a base di banane.

E dopo Tahiti, lasciatevi incantare dalle seduzioni di Bora Bora, la perla del Pacifico, un autentico paradiso in terra dove potrete fare snorkeling tra mille pesci coloratissimi, visitare Matira Beach per scoprire le tradizioni degli abitanti dell’isola, ed effettuare un’escursione sul Monte Otemanu, un antico e imponente vulcano che si trova in mezzo all’Oceano ed è visibile da tutta l’isola.

Se la Polinesia non fa per voi potrete decidere di effettuare il vostro viaggio di nozze in Australia con estensione mare alle isole Fiji, dove il mood accogliente degli abitanti e le lagune mozzafiato contribuiranno a rendere la vostra luna di miele davvero unica!
Le Fiji infatti, oltre ad essere famose per l’accoglienza festosa e sincera degli abitanti, offrono divertimenti di ogni sorta: le meravigliose spiagge di queste isole si prestano tanto al relax quanto alle attività sportive, dal trekking al kayaking.
Se volete sentirvi esploratori per un giorno, potete addentrarvi nell’entroterra, incantevole con le sue misteriose foreste e spettacolari cascate, oppure visitare un villaggio locale per entrare in contatto con la sorprendente cultura degli autoctoni.

Basho Viaggi è un tour operator di Torino con esperienza trentennale nel settore viaggi, che nasce dalla collaborazione di persone diverse per storia e background, unite dalla passione per “il viaggio”.
Basho Viaggi offre la propria professionalità e competenza per costruire un itinerario su misura per il cliente, invitandolo a “sentire” i luoghi meravigliosi e le culture straordinarie che incontrerà durante il suo percorso, un po’ come faceva Basho, il “poeta viaggiatore” da cui l’agenzia prende il nome.
Per altre informazioni o idee per un viaggio in Australia, visitate il sito https://www.bashoviaggi.it/, scrivete a info@bashoviaggi.it o chiamate il +39 0110448190.
Questo post è sponsorizzato da Basho Viaggi. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland.
Tiziana Gallo dice
Wow! Che bella l’Australia!