Una sposa in nero, decadente e alternativa, e una sposa bianca, delicata ed eterea: lo styled shoot di oggi si ispira al contrasto tra notte e giorno. L’atmosfera malinconica di una giornata nuvolosa e i colori intensi dei fiori e degli allestimenti hanno reso le foto di scattate da AmorVincitOmnia ancora più suggestive.
Da AmorVincitOmnia… Mentre la Terra ruota intorno al Sole, la luce invade la sua superficie e ne riversa luminosità ovunque, lascia quindi posto all’oscurità per regnare su di noi per alcune ore di riposo. Tutto in un moto perpetuo circolare, ripetitivo ed infinito.
“Dark Dreams” rappresenta questa dualità che è intrinseca in ognuno di noi, umani, animali e piante, creando di conseguenza anche una sposa “doppia”. Da un lato troviamo una sposa splendida ed oscura, amante della notte e rappresentante di uno stile alternativo, più decadente, cupo e insolito.
Dall’altro troviamo la meravigliosa sposa bianca, romantica e delicata che si sveglia lentamente dopo la quiete dell’oscurità: il suo tocco morbido accarezza i fiori che la sollevano su una nuvola leggerissima.
Entrambe le spose sono abbracciate e protette dalla natura, questo spiegare la location che abbiamo scelto per questo sguardo introspettivo: un piccolo gruppo di alberi, una fonte d’acqua intorno a creare la cornice perfetta, e i monti Lepini a disegnare linee più spigolose sullo sfondo.
La splendida installazione floreale prosegue nel corso del tempo e del cambiare della giornata, creando coesione tra il vestito bianco e quello nero, grazie all’uso di rose chiare e scure, foglie di eucalipto, foglie di prunus ed alle astrantie bordeaux.
La giornata cupa, perfettamente in simbiosi con l’abito nero, ha lasciato gradualmente spazio alla luce del sole, svegliando simbolicamente la nostra splendida sposa.
Credits
Fotografia e concept: AmorVincitOmnia // Floral design: Carolina Floral Designer // Make up: Francesca Rotondi // Abito bianco: Silvia Moretta Wed Lab // Abito nero: Needle & Thread // Accessorio capelli: Guinevere Vines // Gioielli: Co.Ro.Jewels // Modella: Sara Mun // Assistente di produzione: muth29
Lascia un commento