Il matrimonio di Mara e Cristian è così pazzesco che ho seriamente temuto di non riuscire a scegliere tra le foto di Infraordinario quelle da pubblicare, erano tutte stupende! In questo post ne troverete comunque più del solito, spero non vi dispiaccia.
Ad Anna e Selena, wedding planner della Anna Rosso Eventi, gli sposi hanno chiesto di evitare i cliché e creare per loro un evento completamente su misura, ispirato alle loro passioni e alle loro personalità. E così, con tanta natura, illustrazioni che richiamano l’hobby del birdwatching e la cornice del Future Lab, è nato un matrimonio frizzante e coloratissimo.
Da Anna Rosso Eventi… Un’atmosfera intima, romantica e soprattutto che li rappresentasse: questo è ciò che Mara e Cristian ci hanno chiesto di realizzare durante il nostro primo appuntamento in studio.
In un matrimonio ci sono elementi che sono considerati quasi intangibili, cose che gli invitati si aspettano di trovare, come i coni di carta per il lancio del riso fuori dalla chiesa o i confetti alla mandorla nelle bomboniere.
Mara e Cristian erano impauriti da questi cliché, che sentono lontani dalla loro personalità. Per loro era fondamentale che il matrimonio non li snaturasse: gli ospiti, partecipando alla festa, avrebbero dovuto riconoscere i loro gusti e le loro scelte in ogni dettaglio. Per questo hanno deciso di affidarsi a qualcuno che li aiutasse in questo percorso.
Il matrimonio di Mara e Cristian è il risultato di un anno di lavoro, di ore di telefonate e di lunghi appuntamenti in studio, duranti i quali abbiamo avuto modo di conoscere a fondo loro e le loro passioni. Partendo da queste, abbiamo trasformato i loro interessi in dettagli concreti del loro matrimonio, con un progetto a 360 gradi della giornata.
La loro attenzione alla natura e agli animali ha fatto dal fil rouge nella scelta delle bomboniere e del lancio del riso; i loro hobby ci hanno guidato nella scelta degli allestimenti; il legame con gli invitati ci ha portato a definire l’atmosfera giusta, intima e riservata, della serata.
Ogni dettaglio è nato da Mara e da Cristian.
Il primo passo importante è stato la scelta della location che è ricaduta su Future Lab, un’installazione artistica, più che una semplice location, che ha fatto letteralmente innamorare gli sposi a prima vista. E con loro, successivamente, anche tutti i loro ospiti.
Si tratta di un vecchio fienile sulle colline bolognesi trasformato in loft industriale, arredato con pezzi unici scovati in giro per il mondo.
La cerimonia simbolica nel parco, all’ora del tramonto, con alle spalle i raggi di un caldo sole di settembre è stato il momento più romantico della giornata. A riempire la navata, composizioni con erba della pampas e felci hanno accompagnato gli sposi, mano nella mano, fino al tavolo del celebrante. La scelta di alternare sedie e divanetti vintage per far accomodare gli ospiti ha reso più intimo il momento della cerimonia.
Ispirati dalla loro passione di birdwatching, il lancio del riso è stato sostituito dal lancio del miglio, servito in scatoline di carta riciclata: un modo per seguire le tradizioni, ma nel rispetto della natura e degli altri esseri viventi.
Per la cena abbiamo progettato con gli sposi un momento intimo, che agevolasse la convivialità e il dialogo: come in una grande famiglia, gli ospiti erano tutti riuniti intorno ad un unico tavolo imperiale, tra risate e buon cibo.
Lungo il tavolo, un runner di eucalipto e ulivo con zucche, candele e piccole morbide composizioni, per un effetto super naturale e non artificioso.
La serata è proseguita con il taglio della torta: tre piani scomposti di soffice pan di spagna e un cake topper realizzato a mano.
Tra le scatenate note del surf anni Sessanta dei Molokai Cocktail si è conclusa la giornata.
Credits
Fotografia: Infraordinario // Wedding Planner & Designer: Anna Rosso Eventi // Location: Future Lab, Monte San Pietro (Bologna) // Catering: Eventi Catering // Fiori: Florart di Laura Zaccherini // Noleggio attrezzature: NoloParty // Wedding Cake: Fili di Zucchero // Light Design: Illumino Service // Abito sposa: Max Mara Bridal // Scarpe sposa: Anniel Bridal // Fedi: My Golden Age // Musica: Molokai Cocktail // Make up: Stefania Nardi
Lascia un commento