Romanticismo, dettagli rustici, qualche tocco bohémien… È il mood dello shooting di oggi, organizzato da Elisa Bertazzolo nella cornice affascinante di Villa Bregana. Il suo parco secolare era perfetto per ospitare una cerimonia nella natura e un angolo magico per le foto, allestito con un’altalena floreale. Con tanto legno, foliage e candele, l’atmosfera fatata è assicurata!
Da Elisa Bertazzolo… L’idea nasce come una sfida, per dimostrare che la semplicità e il rustico possono essere adattati in ogni luogo.
In questo caso la location che ho scelto è Villa Bregana, una bellissima villa, completamente ristrutturata, molto elegante e versatile. Dispone di una piscina, di una grande sala per il ricevimento, diverse sale più piccole, una grande terrazza e infine un grande parco con frutteto, alberi ad alto fusto e diversi scorci meravigliosi, che ho deciso di sfruttare per questo progetto.
I dettagli sono caratterizzati da materiali naturali e di recupero, come juta, spago, candele e vasetti di vetro, che verranno utilizzati in tutti gli spazi, mantenendo una continuità per tutta la durata dell’evento.
L’attenzione al dettaglio fa sì che la semplicità sia sinonimo di raffinatezza, per questo la juta è abbinata al pizzo, simbolo incontrastato di eleganza e romanticismo.
Gli sposi sono due ragazzi giovani e innamorati. La sposa indossa un abito vintage, rifinito con dettagli in pizzo macramè. La sua linea semplice ed elegante è stata valorizzata da una coroncina di fiori e un bouquet dalla cadenza morbida.
Il trucco è molto semplice, per non intaccare la naturale bellezza della sposa.
La cerimonia si svolge in un grande prato. Come sfondo una stupenda scalinata con due statue di leoni, che dominano la villa in tutta la sua bellezza.
L’allestimento prevede diverse specie di fiori, come rose, peonie, ortensie, protee, celosie e more selvatiche. Sono stati utilizzati dei ceppi di legno naturale, delle cassette di legno e delle lanterne.
L’ingresso alla cerimonia è caratterizzato da due porte, che si aprono sul luogo in cui finalmente i due innamorati possono scambiarsi le loro promesse.
Dopo la cerimonia gli sposi possono rilassarsi e godersi dei momenti tutti per loro. Il posto scelto è un luogo magico, contornato da alberi ad alto fusto e dall’ingresso di un bellissimo frutteto. Per loro è stata allestita un altalena in legno di Noce, fatta completamente a mano e addobbata con una cascata di fiori.
Il tableau de mariage è stato creato a mano, partendo da un semplice pallet grezzo, dove sono stati posizionati dei vasetti di vetro con all’interno dei bellissimi fiori e i numeri dei tavoli da assegnare agli ospiti.
Il pranzo viene servito all’interno della grande sala, dove è stato addobbato un imponente tavolo imperiale, allestito con un runner di juta naturale, su cui è stato appoggiato un festone di Eucalipto, dei piccoli ceppi di legno e dei vasetti di vetro decorati, dove in alcuni sono stati inseriti dei fiori e in altri delle candele, per creare un effetto di luci dall’ispirazione romantica.
Nella terrazza è stato allestito il tavolo per il taglio della torta, molto semplice e perfettamente in linea con lo stile del matrimonio.
In ultimo troviamo il tavolo con la confettata e le bomboniere, caratterizzato da molti dettagli in legno, come la piccola alzata fatta a mano, che esalta i vasetti di miele prodotti da un apicoltura locale, decorati con la juta naturale e lo spago.
Credits
Fotografia: Simone Goglia // Planning: Elisa Bertazzolo // Location: Villa Bregana, Carnago (VA) // Flower design: Fioristeria // Allestimenti: Elisa Bertazzolo e Fioristeria // Acconciatura & Make up: Marina Acconciature // Coordinato grafico: Cràphic Wedding // Cake design: Dolcezze Catering // Confetti: Ada Bomboniere // Bomboniere: Apicoltura Limido // Materiale: La stella alpina di Lunardi Kewin // Modella: Nicolle Lunardi
Lascia un commento